HomeNewsThursday Murder Club - Una star di Harry Potter si unisce al...

Thursday Murder Club – Una star di Harry Potter si unisce al cast

Thursday Murder Club nasce dalla collaborazione tra Netflix e Amblin Entertainment ed è destinata a farci tuffare nella riserva di misteri di omicidi suscitata nel romanzo omonimo di Richard Osman del 2020. Il progetto, sin dal suo annuncio, ha attirato uno sciame di star di prim’ordine e il suo cast è destinato ad espandersi con l’aggiunta di artisti ancora più impressionanti.

David Tennant (Doctor Who ma anche Barty Crouch Jr. di Harry Potter e Il Calice di fuoco), Jonathan Pryce (The Two Popes), Naomi Ackie (Blink Twice), Daniel Mays (Chicken Run: Dawn of the Nugget) e Henry Lloyd-Hughes (Killing Eve) si uniranno al prossimo Netflix. film. Thursday Murder Club è diretto da Chris Columbus, che è esperto nella gestione di progetti per famiglie, con il franchise di Mamma ho perso l’aereo che rende più di tutti merito alle sue capacità.

Thursday Murder Club
AROUND THE WORLD IN 80 DAYS – EP 07 – David Tennant (PHILEAS FOGG) Photographer: Tudor Cucu – © Slim 80 Days / Federation Entertainment / Peu Communications / ZDF / Be-FILMS / RTBF (TŽlŽvision belge)Ð 2021

Queste ultime aggiunte al cast del film arrivano all’indomani dei precedenti annunci di casting, che includevano grandi successi di Hollywood come Helen Mirren, Pierce Brosnan, Ben Kingsley e Celia Imrie. Come riportato da diverse testate il mese scorso, le riprese del progetto inizieranno questo mese e dureranno fino a settembre. A tutti gli effetti un prodotto che può quasi diventare di punta per la piattaforma più seguita al mondo.

Adattato dal romanzo di Osman, Thursday Murder Club è ambientato nel Regno Unito, in un tranquillo villaggio di pensionati dove un gruppo di quattro amici anziani ha sviluppato un debole per la risoluzione di misteriosi casi irrisolti come hobby.

Presto, però, le loro capacità saranno necessarie quando attorno a loro scoppia un mistero legato a un’indagine su un omicidio nella vita reale. Mirren (ex spia Elizabeth), Kingsley (ex psichiatra Ibrahim) Brosnan (ex attivista sindacale Ron) e Imrie (ex infermiera Joyce), interpreteranno gli improbabili, ma brillanti, anziani risolutori di misteri. Avrebbero bisogno di svelare il caso di omicidio di un amministratore immobiliare locale.

Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI