Sta per arrivare una serie spin-off ambientata nello stesso universo della fortunata sitcom The Office US.
La nuova serie avrà un nuovo cast corale, ma tornerà un personaggio familiare.
Secondo le fonti è confermata la presenza di Oscar Nuñez che riprenderà i panni di Oscar Martinez.
Nella serie madre Nuñez è uno dei contabili dell’ufficio e tra gli impiegati più assennati. Ben presto si scoprirà che Oscar è gay e questo scombussolerà l’ufficio costringendolo a fare outing.
Alla fine di The Office, Oscar ha un futuro che si potrebbe dire “in sospeso” (il suo arco narrativo non è concluso), quindi è coerente la sua presenza in una serie ambientata nello stesso universo.
The Office US
La serie (2005-2013) è un remake della sitcom omonima inglese creata dal comico e presentatore Ricky Gervais e segue un ufficio di un’azienda cartiera. Si tratta di un mockumentary, cioè è girata come un (finto) documentario, quindi con riprese a mano e “interventi” da parte dei personaggi.
La nuova serie spin-off ancora non ha un titolo ufficiale, al momento quello provvisorio è Untitled Greg Daniels/Michael Koman, anche se si vocifera che si chiamerà The Paper.
Muñez è il primo attore della serie originale a essere stato confermato, anche se non sarà incentrata su di lui, ma sarà coinvolto da subito.
Prime indiscrezioni sulla trama
The Paper seguirà la (finta) troupe televisiva che aveva seguito la Dunder Mifflin di Scranton che scopre l’esistenza di una vecchia testata giornalistica del Midwest che lotta per rimanere attiva.
Nel cast di questa nuova serie, oltre a Nuñez, tra gli altri, sono stati confermati Domhnall Gleeson (Ex-Machina), la nostrana Sabrina Impacciatore (dalla serie di successo White Lotus) e Melvin Gregg (The Blackening).
I creatori e produttori esecutivi sono Greg Daniels, Michael Koman e ritorna Ricky Gervais.
Nell’attesa possiamo (ri)guardare The Office su Netflix, Prime Video e Tim Vision.