HomeNewsThe Gentlemen rinnovata per una seconda stagione

The Gentlemen rinnovata per una seconda stagione

La serie Netflix diretta da Guy Ritchie The Gentlemen – spinoff del film dello stesso regista (la recensione qui) – è stata rinnovata per una seconda stagione. Si sa con certezza che i protagonisti Theo James e Kaya Scodelario riprenderanno i propri ruoli. Sicura anche la presenza di Daniel Ings, mentre per il resto del cast si attendono nuove comunicazioni. La serie ha riscosso un apprezzamento importante sia dalla critica che dal pubblico, affermandosi come uno dei prodotti Netflix più visti. Sebbene sia ambientata nello stesso romanzo dell’omonimo film, nella prima serie non figura nessun personaggio visto sul grande schermo. Da Netflix U.K. emerge grande fiducia nella realizzazione della seconda stagione di The Gentlemen e nell’affidabilità di Guy Ritchie.

The Gentlemen e gli altri, il gusto di Ritchie per l’azione

The Gentlemen è solo l’ultima prova di un regista e sceneggiatore che già in passato si è affermato per delle caratteristiche peculiari dei suoi film. Guy Ritchie fin dal suo debutto con Lock & Stock – Pazzi scatenati ha dato vita a un suo modo particolare di girare film d’azione. La consacrazione per il regista a livello commerciale arriva con i due Sherlock Holmes che hanno visto protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law. Dopo il flop – commerciale e di critica – di King Arthur per Ritchie sono arrivati quasi esclusivamente successi.

Gli ultimi anni per il regista e sceneggiatore sono stati molto prolifici, tra serialità e cinema. Oltre a The Gentlemen, infatti, nel 2024 è arrivato anche Il ministero della guerra sporca. In Italia il film è stato distribuito direttamente su Amazon Prime dal 25 luglio e da allora occupa un posto nella top 10. Non si sono ancora perse le speranze di vedere un terzo film su Sherlock Holmes con Downey Jr e Jude Law. Anche recentemente il Premio Oscar al miglior attore non protagonista 2024 ha ribadito che sarebbe molto contento di riprendere il ruolo.

ULTIMI ARTICOLI