La vita di Anthony Bourdain, icona della cucina statunitense, arriverà sul grande schermo con Tony. Il biopic avrà come protagonista Dominic Sessa la star di The Holdovers – Lezioni di Vita, il film con cinque candidature agli Oscar di Alexander Payne.
Riflettori puntati su Dominic Sessa, l’attore statunitense che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo nei panni di Angus Tully in The Holdovers. A poco più di un anno dal suo debutto, il giovanissimo volto del cinema è pronto per questa nuova avventura. Il film biografico porterà alla scoperta della passione, dei successi e della vita privata di una delle icone più amate del mondo della cucina.
Tony ripercorre la storia di Anthony Bourdain, chef, gastronomo e scrittore statunitense tragicamente scomparso nel 2018. Tra i volti più importanti della scena culinaria di New York, scrittore di numerosi libri di cucina e food travel, Bourdain è stato inoltre protagonista della serie No Reservations, andata in onda per otto stagioni su Travel Channel. Inoltre il suo bestseller Kitchen Confidential è stato trasformato in una serie televisiva nel 2005 con Bradley Cooper.
Il nuovo biopic, scritto da Todd Bartels e Lou Howe, sarà diretto da Matt Johnson, già autore dell’apprezzato film Blackberry. A24, la celebre casa di produzione e distribuzione cinematografica, è in lizza per la produzione. Insieme a Trevor e Tim White di Star Thrower Entertainment di King Richard.