NewsScream 7, Matthew Lillard esce allo scoperto e dichiara di sentirsi "imbarazzato"

Scream 7, Matthew Lillard esce allo scoperto e dichiara di sentirsi “imbarazzato”

Matthew Lillard ha confessato di aver provato “imbarazzo” all’idea di tornare in “Scream 7” dopo il licenziamento di Melissa Barrera. A seguito di un suo schieramento. Durante una recente sessione di q&a, tramite un video su TikTok, l’attore ha affermato che la Barrera si è schierata “dalla parte giusta della storia”. Esprimendo il proprio sostegno ai palestinesi nel 2023, nel pieno della guerra tra Hamas e Israele.

- Pubblicità -

“E’ semplicemente umano, è parte di ciò che siamo… non so cos’altro fare”, dice Lillard. “Per quanto mi riguarda, ho dei figli quel; se non mi schiero a favore dei ragazzi queer o della comunità trans, che cazzo sto facendo?”. La star di Five Nights At Freddy’s ha poi proseguito: “Senti, non credo che sia sempre facile. Barrera, che è una bravissima attrice, è stata licenziata per quello che ha detto. E’ davvero una stronzata e una situazione molto difficile, ma lei sta dalla parte giusta della storia. E quando iniziano a prendersela con il tuo lavoro, a volte ne vale la pena”.

Prosegue l’attore: “Ma voglio solo dire che, per quello che è successo a Melissa, il mondo intero non ha alzato la voce”. Aggiunge:” Lei ha capito con circa un anno di anticipo che cazzo stava succedendo. Ma il mondo intero avrebbe dovuto farsi sentire e dire “ha ragione”, e invece non l’ha fatto. Ed è una cosa brutale”.

This image released by Paramount Pictures shows Melissa Barrera, left, and Jenna Ortega in a scene from “Scream VI.” (Philippe Bossé/Paramount Pictures via AP)

Scream 7, un cast divisivo

Lillard ha raccontato di essere stato poi “messo alla gogna” per aver ripreso il ruolo di Stu Macher in Scream 7, uscito questo Febbraio. In precedenza aveva recitato nell’originale Scream del 1996 e in Scream 2 nel 1997. Afferma l’attore ” Mi sono detto oh, cazzo, è una cosa terribile. Mi sento in colpa per questo, ne provo vergogna. ” Ha detto: “Perchè in quel momento ero così entusiasta di tornare che non ho pensato davvero a Melissa e al suo percorso. Non ho detto no. E mi vergogno, questa è la verità.

Barrera è stata esclusa dal settimo capitolo della saga slasher nel Novembre del 2023. Ciò dopo aver espresso il proprio sostegno alla Palestina sui social media in seguito all’invasione di Israele avvenuta il mese precedente. Spyglass Media Group, la società produttrice della saga, ha dichiarato in un comunicato all’epoca:” La posizione di Spyglass è inequivocabilmente chiara: non tolleriamo in alcun modo l’antisemitismo o l’incitamento all’odio in qualsiasi forma. Compresi i falsi riferimenti al genocidio, alla pulizia etnica, alla distorsione dell’Olocausto. A qualsiasi cosa che superi palesemente il limite e si configuri come incitamento all’odio”.

A seguito della notizia, Jenna Ortega ha abbandonato Scream 7, così come il regista Christopher Landon. Neve Campbell è stata successivamente richiamata per riprendere il ruolo di Sidney Campbell nel nuovo film.

Vincenzo Pennabea
Vincenzo Pennabea
Interfacciandomi con il cinema dall’infanzia, crescendo ho sempre più approfondito e alimentato una passione per il cinema di genere, scoprendo un particolare gusto in particolare per l’horror e il dark fantasy, che va da maestri del genere come Mario Bava e Dario Argento a Tim Burton. In un prodotto cinematografico mi affascina la potenza delle inquadrature nella loro resa visiva e quanto la scrittura di un personaggio riesca a toccare lo spettatore nella sua umana sensibilità.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI