L’attore britannico Matt Lucas porge le sue scuse a Millie Bobby Brown dopo che quest’ultima ha espresso, pubblicamente, tutto il suo disappunto per le critiche ricevute sul suo aspetto fisico (QUI la news).
Ecco le sue parole: “Cara Millie, ho visto il tuo posto e sono intenzionato a chiarire alcune cose. Circa venticinque anni fa ero co-creatore di uno show chiamato Little Britain; c’era un personaggio femminile che aveva capelli biondi e indossava un top rosa. Nella tua foto ho visto che hai capelli biondi e indossi un top simile, per questo ho fatto lo slogan. Ho pensato che fossi fantastica e sono mortificato che la stampa affermi che ti stia insultando, in primis perché non è il mio stile, poi perché penso che tu sia davvero brillante. Non lo avrei mai postato se avessi saputo che questo ti avrebbe ferito, l’ho realizzato solo ora e mi dispiace. Matt Lucas. X“.
Il caso Matt Lucas che ha aperto un dibattito su Millie Bobby Brown
Le critiche che hanno colpito Millie Bobby Brown riguardano il fatto che l’attrice britannica non abbia un aspetto da ventenne, ma da quarantenne.
Ecco le parole della diretta interessata: “Questo non è giornalismo, è bullismo. Il fatto che una persona adulta stia spendendo il suo tempo criticando la mia faccia, il mio corpo e le mie scelte è disturbante. E il fatto che questi articoli siano scritti da altre donne è addirittura peggiore. Si parla sempre di come si dovrebbe sopportare le giovani donne, ma quando poi arriva il momento di offrire un supporto è più facile creare qualcosa che garantisca le visualizzazioni. Ormai sono disillusa dal fatto che le persone riescano a vedere una giovane donna come qualcuno di indipendente, che fa le sue scelte. Mi rifiuto di sembrare più giovane, sembrerei irrealistica, perciò non sottometto a quelle persone che non accettano il mio cambiamento. Non mi vergogno per come mi vesto, per come sembro e come mi presento“.