Superman, diretto da James Gunn la cui uscita in Italia è prevista per luglio 2025, sin dai primi momenti è stato contraddistinto da rumors e voci di corridoio spesso contradditorie. Il film, che vede protagonista l’aitante David Corenswet, esplorerà le origini del celebre supereroe, concentrandosi sul suo viaggio per conciliare la sua eredità kryptoniana con l’educazione umana nel Kansas.
James Gunn è anche lo sceneggiatore della pellicola, la quale inaugurerà il nuovo DC Universe in collaborazione con Peter Safran.
Da mesi ormai ci sono congetture, pareri contrastanti e tanti dubbi sulla qualità e sulle caratteristiche del nuovo Superman. Oltretutto da pochi giorni è stato divulgato il primo trailer in 4K, che ha suscitato emozioni diverse nei fan.
Cosa si sa di certo? Cosa ci si deve aspettare? Urge fissare qualche punto, specialmente da quando stamattina è stata diffusa l’opinione dello youtuber e critico cinematografico John Campea.
Superman e la dichiarazione di John Campea
Prima le incertezze sul ripescare un supereroe amatissimo da tutti e il timore associato a questa impresa, poi l’ansia di fallire: James Gunn, già noto al pubblico per I Guardiani della Galassia, sta combattendo con queste preoccupazioni praticamente dall’inizio di quest’avventura. Già oggetto di qualche rimaneggiamento a pochi mesi dall’uscita, Superman sembra essere nato sotto una cattiva stella.
A gremire queste angoscianti supposizioni le ultime voci sull’argomento. Da diverso tempo infatti sono circolate delle indiscrezioni circa il fatto che il film sia addirittura “terribile”, e che Gunn abbia commesso alcuni errori di regia. Come sempre, bisogna ascoltare più di un parere.
Quale miglior parere se non quello del critico John Campea? Campea ha infatti dichiarato recentemente: Ho sentito che è tremendamente buono. Non dirò da chi l’ho sentito, ma l’ho sentito. Ma non sono uno scooper, vero? Quindi prendilo per quello che vuoi. Ho sentito che in realtà è molto bello.
Un’opinione, la sua, molto misurata ma alla quale si può dare credito. Come invita lui stesso a fare, però, bisognerà vedere Superman dopo la sua uscita nelle sale, e crearsi una propria idea senza credere troppo alle speculazioni di corridoio!