The Recruit, la serie tv di spionaggio con protagonista Noah Centineo, è stata cancellata da Netflix dopo due stagioni. Arriva a meno di sei settimane dalla prima stagione della seconda, alla fine di gennaio.
La notizia è stata rivelata sui social media da Colton Dunn, che ha interpretato Lester Kitchens, un collega di Centineo. Netflix ha confermato la cancellazione.
La serie di spionaggio, presentata per la prima volta nel dicembre 2022, segue Owen Hedricks. Centineo interpreta un avvocato della CIA che si ritrova coinvolto in conflitti internazionali con parti pericolose dopo che una fonte cerca di svelare la sua relazione con l’agenzia.
The Recruit è uno dei tanti show che sono stati ostacolati dallo sciopero degli sceneggiatori con un intervallo di due anni tra le stagioni. È un po’ una sorpresa dato che lo show è arrivato al secondo posto nelle classifiche streaming di Nielsen. E al secondo posto nelle classifiche di Netflix nella settimana della sua uscita con 5,9 milioni di visualizzazioni e 31,8 milioni di ore di visione.
The Recruit: di cosa parla la serie tv
La seconda stagione è composta solo da sei episodi, anziché otto come nella prima stagione.
La prima stagione è incentrata su Owen Hendricks (Centineo), un giovane avvocato della CIA la cui prima settimana di lavoro si capovolge quando scopre una lettera minacciosa dell’ex agente Max Meladze (Laura Haddock), che progetta di smascherare l’agenzia a meno che non la scagionino da un crimine grave. Owen si ritrova rapidamente invischiato in un mondo pericoloso e spesso assurdo di politica di potere e giocatori dispettosi, mentre viaggia per il mondo nella speranza di completare il suo incarico e lasciare il segno nella CIA.
La seconda stagione ha visto Hendricks rapito dalla figlia del suo ex benefattore Max, Nichka (Maddie Hasson). Viene salvato dall’agente della CIA Dawn (Angel Parker) e dal suo team solo per sfuggire alla sua uccisione. I due hanno raggiunto una tregua e hanno stretto un patto di reciproca distruzione, che Dawn ha presto rotto, trascorrendo la stagione cercando di uccidere Owen e Lester che ha anche scoperto il suo segreto.