HomeNewsLuca Guadagnino: ora un film sull’intelligenza artificiale?

Luca Guadagnino: ora un film sull’intelligenza artificiale?

Dopo il rinvio del suo primo film su un personaggio D.C. Comics pare che Luca Guadagnino non sia rimasto fermo. È di pochi giorni fa la notizia che il film che stava per girare con Colin Farrell su Sgt. Rock ha subito uno slittamento. Questo però parrebbe non aver stoppato la vena artistica e creativa del regista italiano, molto attivo in questi anni. Per lui si sarebbero, infatti, aperte le porte di una nuova collaborazione con Amazon. Il film che dovrebbe girare è Artificial, un progetto del quale in casa Amazon si forniscono pochi dettagli. Il progetto dovrebbe vertere sulla figura del CEO di OpenAI, Sam Altman licenziato e poi richiamato dalla sua azienda. Figurerebbero nel cast del film Andrew Garfield, Monica Barbaro, Yura Borisov.

Luca Guadagnino

Luca Guadagnino: di nuovo con Amazon

Non sarebbe la prima collaborazione ad avere luogo tra Guadagnino e Amazon Studios. Il primo film assieme è stato Challengers, la cui assenza dall’ultima stagione dei premi ha anche sollevato delle perplessità. C’è poi After the Hunt, progetto che dovrebbe arrivare in sala nel mese di ottobre. In quest’ultimo figurano nel cast: Julia Roberts, Ayo Edebiri e lo stesso Garfield. Tra i produttori di Artificial ci sarebbe anche David Heyman. Questi, accanto all’altra produttrice Amy Pascal, si occuperà del nuovo ciclo di James Bond gestito da Amazon Studios.

Tornando a Guadagnino, questo nuovo progetto conferma la sua iperattività degli ultimi anni e l’apprezzamento oltreoceano. Se venissero confermati sia Artificial che il film D.C la quantità di film del regista crescerebbe in modo importante. Si tratterebbe di 5 film tra il 2024 e la fine del 2026 – inizio 2027. Tutte produzioni internazionali come Challengers e Queer. Le numerose collaborazioni con Amazon fanno pensare anche a lui nel novero dei nomi che potrebbero essere valutati proprio per il nuovo corso di 007.

Stefano Minisgallo
Stefano Minisgallo
Si vive solo due volte come in 007. Si fanno i 400 colpi come Truffaut, Fino all’ultimo respiro come Godard. Il cinema va preso sul serio, ma non troppo. Ci sono troppi film da vedere e poco tempo, allora guardiamo quelli belli. Il cinema è una bella spiaggia, come nei film di Agnes Varda.

ULTIMI ARTICOLI