NewsSequel de "La passione di Cristo": novità sulla trama

Sequel de “La passione di Cristo”: novità sulla trama

La Passione di Cristo (2004), controversa pellicola diretta da Mel Gibson, si è rivelato nel corso degli anni una vera scoperta. Vedere il paladino scozzese William Wallace di Braveheart cimentarsi con una regia così audace e impegnativa, ha reso possibile la realizzazione di uno dei suoi più grandi desideri.

- Pubblicità -

Non solo. Stando alle ultime indiscrezioni, il celebre attore non sarebbe ancora stanco di vestire i panni del cineasta. Da diverso tempo infatti si vocifera della possibilità di un sequel.

la passione di cristo

La passione di Cristo e il suo sequel

La passione di Cristo non è certo un film che passa inosservato. Il suo regista, Mel Gibson, che da diverso tempo aspira alla realizzazione di un sequel, ha deciso di riprendere ufficialmente in mano questa fatica eraclea, focalizzando la narrazione sul momento della Resurrezione.

La data di uscita è stata fissata per il 2026, confermando ufficialmente l’atteso sequel. Lo ha annunciato la CEO di Cinecittà, Manuella Cacciamani, la quale ha ribadito con fermezza anche alcune specifiche sui dettagli della produzione.

L’amministratrice ha dichiarato: Alcune produzioni o dettagli non sono comunicabili perché coperte da accordo di riservatezza, ma posso confermare che il prossimo film diretto da Mel Gibson, prodotto da Icon Productions, “The Resurrection of Christ” sarà interamente girato a Cinecittà a partire da agosto e necessita di molti teatri e costruzioni sceniche.

Ritorni del cast e novità sulla trama

Nonostante la normale riservatezza che si pretende in questi casi, sappiamo che l’attore Jim Caviezel impersonerà nuovamente Gesù e che anche Maia Morgenstern e Francesco De Vito saranno, ancora una volta, la Madonna e San Pietro. Oltre alla regia, anche la sceneggiatura sarà firmata da Mel Gibson, assieme a suo fratello Donal e a Randall Wallace.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Gibson, il film sarà simile ad uno (si cita testualmente) sballo da acido. La trama sconfinerà con elementi fantascientifici e insoliti, restituendo un’immagine completamente originale della tradizionale vicenda biblica.

- Pubblicità -

Bisognerà però attendere l’anno prossimo per poter godere di questo attesissimo viaggio ricco di pathos, al limite dell’onirico…in pieno stile Mel Gibson!

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI