HomeNewsJason Statham - Le probabilità di rivederlo in Transporter

Jason Statham – Le probabilità di rivederlo in Transporter

Jason Statham torna a sedersi al posto di guida, ancora non come in Transporter o Housefront, ma non per un nuovo film. Invece, la star d’azione presta il suo ruolo distintivo alla Volkswagen Commercial Vehicles, guidando una campagna pubblicitaria per il loro ultimo furgone Transporter. Molto intelligente. La nuova campagna pubblicitaria, “Ready for Your Mission”, riporta in azione il leggendario furgone Frank Martin in un modo del tutto inaspettato, ed è anche molto divertente. La VW ha lanciato il suo nuovo furgone Transporter durante la trasmissione televisiva tedesca del Super Bowl LIX lo scorso fine settimana, e ovviamente ha evidenziato cose come le dimensioni del furgone, quanto è bravo a guidare. Ma tutto ciò che volevamo davvero vedere era The Stath. Puoi vedere lo spot qui.

jason statham

Durante tutta la campagna, Statham riprende il suo personaggio distintivo, citando le sue famose regole dalla serie di film. Ma in un colpo di scena intelligente, i professionisti di tutti i giorni non si lasciano impressionare dall’azione, trattando il Volkswagen Transporter come la vera star dello spettacolo, il che è anche molto divertente considerando che è letteralmente Jason Statham. Sandra Waidelich, responsabile del marketing globale e dell’esperienza di vendita per Volkswagen Commercial Vehicles, ha spiegato la decisione di portare Statham a bordo:

Con Jason Statham, siamo riusciti a conquistare una star di Hollywood per la nostra campagna che non solo si adatta perfettamente alla serie di film Transporter, ma ha anche goduto di grande popolarità tra il nostro gruppo target per molti anni. Il suo carisma attira molta attenzione sul nostro nuovo Transporter e mostra con un occhiolino chi è l’originale. Dopotutto, il nostro Transporter ha inventato questo segmento di veicoli. E siamo orgogliosi di poter dire: il Transporter guida il Transporter!

Sebbene Statham sia tornato come The Transporter per la Volkswagen, non è apparso in un film ufficiale di Transporter da Transporter 3 nel 2008. Inizialmente, il franchise ha contribuito a consolidare Statham come star d’azione di Hollywood, ma, nonostante il successo al botteghino del franchise, Statham ha scelto di abbandonare le puntate future a causa di problemi contrattuali. In un’intervista del 2015 con Vulture, Statham ha spiegato:

Volevano che firmassi e facessi altri tre film senza nemmeno vedere una sceneggiatura, e mi hanno offerto meno soldi per farne tre di quanti ne avrei guadagnati per uno! Quindi è stata una decisione aziendale. Mi sarebbe piaciuto farlo, ma non puoi davvero firmare senza fare una sceneggiatura, e firmare per tre di quei film? E per essere pagato una miseria? Semplicemente non riuscivo a vederne il valore.”

Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".