HomeNewsIron Man - Le scene inedite mai mostrate al pubblico

Iron Man – Le scene inedite mai mostrate al pubblico

-

Iron Man è diventato nel corso del tempo il personaggio di punta del MCU. Su questo non ci sono discussioni.

La caratterizzazione data da Robert Downey Jr. ne ha fatto poi un vero e proprio asset economico. Dal lontano 2008, il supereroe è fiore all’occhiello di ogni opera della Marvel (anche quando non c’è, si parla di lui).

Ancora oggi si parla di Iron Man, nonostante sia passato a miglior vita nel colossal Avengers: Endgame. Le voci intorno al personaggio sono arrivate addirittura e mettere in giro la notizia (roba da pesce d’aprile) che Downey Jr. fosse passato alla Dc Comics (giusto per rimanere in linea con l’impertinenza di fondo della figura da lui impersonata).

Stavolta non si tratta di uno scherzo ma di una dichiarazione fatta dal produttore MCU Jeremy Latcham che ha di fatto rivelato come nel primo film di Iron Man ci fossero delle scene, poi tagliate e mai mostrate, che avrebbero potuto approfondire il personaggio (Tony Stark più che la sua creazione di metallo).

Una delle scene in questione vedrebbe Tony Stark fare il bucato per i suoi aguzzini, durante il periodo di prigionia in Medio Oriente. Nulla di scandaloso, certo. Se non fosse che durante questa scena, il geniale filantropo e playboy è capace di trafugare alcuni pezzi della lavatrice per costruire parte dell’armatura (la Mark 1).

Iron Man

Iron Man – La speranza di vedere gli inediti è praticamente nulla

Jeremy Latcham ha quindi chiarito il perché della scelta di non mostrare nemmeno nei prodotti Home Video questo tipo di contenuto inedito. La motivazione non è di carattere contenutistico, bensì di forma. Kevin Feige ha voluto eliminare questo tipo di evento secondario perché, a detta sua, era girato male.

Il risultato sarebbe stato ridurre Iron Man a una sorta di macchietta, fino a sminuire le sue doti e la sua genialità. Il pubblico ovviamente è di diverso avviso e gradirebbe visionare il contenuto.

Le conferme che arrivano da Latcham sono però perentorie: anche in questo nessun fan verrà mai soddisfatto. La produzione rimane chiara. Non verranno diffuse. Oltre a essere scene che ridicolizzano il personaggio, interverrebbero anche fuori tempo massimo.

Iron Man
Federico Favale
Federico Favale
Anche da piccolo non andavo mai a letto presto. Troppi film a tenermi sveglio. Più guardavo più dicevo a me stesso: "ok, la vita non è un film ma se non guardassi film non capirei nulla della vita".

ULTIMI ARTICOLI