HomeNewsGiffoni Film Festival, Matt Smith tra gli ospiti

Giffoni Film Festival, Matt Smith tra gli ospiti

-

La 53esima edizione del Giffoni Film Festival inizia ad arricchirsi con l’annuncio del primo ospite internazionale: a incontrare i giurati di oltre 30 paesi sarà Matt Smith.

Il Giffoni Film Festival si svolgerà dal 20 al 29 luglio 2023. Il tema di quest’anno è “Indispensabili” e segue il percorso iniziato da “Invisibili” lo scorso anno.
Protagonisti, come sempre nella meravigliosa realtà ideata da Claudio Gubitosi, saranno i bambini e i ragazzi, le nuove generazioni, con una giuria composta da oltre 6500 giovani.
Per presentare il vasto programma di Giffoni53 l’appuntamento è per mercoledì 5 luglio, alle ore 11, alla Casina Vanvitelliana di Bacoli, un luogo simbolo per la città e l’evento sarà cofinanziato dalla Regione Campania e dal Ministero della Cultura -Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

Giffoni Film Festival, Matt Smith è il primo ospite annunciato

Matt Smith sarà tra i protagonisti di questa 53esima edizione del Giffoni Film Festival e incontrerà i “giffoners” il prossimo 24 luglio.

Dopo la sua celebre interpretazione del Dottore nell’undicesima stagione di Doctor Who, che gli è valsa una nomination ai BAFTA, Smith ha iniziato una florida carriera, che lo ha visto eccellere nei ruoli più svariati.

Il pubblico lo ha particolarmente apprezzato in House of The Dragon, la sua interpretazione televisiva più recente, dove veste i panni di Daemon Targaryen: l’oscuro secondogenito di Casa Targaryen. Questa interpretazione gli è valsa la nomination ai Critics Choise Awards.
Matt Smith è stato anche il Principe Filippo nelle prime due stagioni della serie The Crown e ha preso parte all’horro Morbius, diretto da Daniel Espinosa.

Giffoni Film Festival

Sulle pagine social del Giffoni Film Festival si può leggere l’annuncio:

È stato Daemon Targaryen nella serie HBO “House of the Dragon”, l’undicesimo “Dottore” nella celebre serie tv “Doctor Who” e il terribile Milo nel film horror “Morbius” diretto da Daniel Espinosa: il 24 luglio incontrerà i giffoner e i fans sul #BlueCarpet prima di ricevere il nostro Giffoni Award!

Carlotta Pinto
Carlotta Pinto
Scrittrice per la carta e per il web, appassionata di cinema e serie tv.

ULTIMI ARTICOLI