HomeNewsGears of War: l'adattamento firmato David Leitch è ora in fase di...

Gears of War: l’adattamento firmato David Leitch è ora in fase di scrittura

Ecco le parole del regista

David Leitch, regista noto per il suo contributo al cinema d’azione contemporaneo con titoli come The Fall Guy e Deadpool 2, si prepara a consolidare ulteriormente la sua posizione nel panorama hollywoodiano. A spiccare nella lista di progetti futuri è in tal senso la notizia relativa all’uscita di una trasposizione cinematografica di Gears of War per Netflix, con la piattaforma che già in primavera aveva annunciato di aver affidato il timone dell’adattamento live-action al cineasta classe 1975, per la gioia dei fan del franchise videoludico e post-apocalittico nato ormai quasi venti anni fa.

Le parole di David Leitch

Dopo mesi di silenzio da tale annuncio, Leitch ha finalmente rotto il silenzio su tale collaborazione, rivelando importanti aggiornamenti:

Stiamo scrivendo proprio ora la sceneggiatura di Gears of War con Jon Spaihts e ne siamo davvero entusiasti. C’è molta energia da parte di The Coalition, la società di Gears of War, e di Netflix, e sappiamo che l’azienda pubblicherà un gioco nel 2026. Non riusciremo a rispettare quella data di uscita, ovviamente, ma forse penseremo a qualcosa che sia pertinente a quell’appuntamento. Gears of War ci darà l’opportunità di fare un film di guerra, cosa che non abbiamo ancora avuto modo di fare, e ovviamente ci sarà anche tanta fantascienza grazie all’ambientazione di questa amata IP”.

David Leitch

Con le riprese presumibilmente fissate direttamente all’anno nuovo, anche sul fronte casting virano non pochi dubbi, fatta eccezione per l’attore Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Dune – Parte Due), il quale a inizio del 2025 aveva esortato la produzione a “velocizzare il passo”, mosso dal desiderio di entrare a farci parte. Nonostante l’attore ed ex wrestler statunitense non sia ancora stato scritturato dal team creativo, importante sottolineare il “via libera” da parte del creatore della saga Cliff Bleszinski, con quest’ultimo che, prima dell’arrivo di David Leitch, aveva consigliato al timone dell’adattamento il profilo di Zack Snyder, visti i buoni rapporti tra il regista e la piattaforma streaming.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI