La sposa è tornata. L’acclamata commedia horror della prima notte di nozze Finchè morte non ci separi torna per un sequel con l’attrice protagonista Samara Weaving. L’ attrice è molto famigliare al genere, avendo recitato in The Babysitter e Scream del 2022, tra i tanti. La società di produzione Radio Silence torna con il film preferito dai fan incentrato su un gioco per bambini diventato mortale, insieme a Searchlight Pictures, che distribuirà il film horror. Il collettivo cinematografico, noto anche per film come Scream VI, composto da Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett, Justin Martinez e Chad Villella.
Nel 2019 Guy Busick e R. Christopher Murphy hanno scritto il primo film, mentre Bettinelli-Olpin e Gillett lo hanno diretto. Segue una giovane sposa che scopre al ricevimento di nozze che i suoi suoceri hanno uno strano rituale notturno di giochi che si trasforma in una versione predatore-preda e omicida di nascondino, tutto a causa di un accordo stipulato dai suoceri con il diavolo.
In arrivo il sequel di Finchè morte non ci separi
La realizzazione del film a piccolo budget Finchè morte non ci separi, che comprendeva Adam Brody, Andie MacDowell e Henry Czerny, è costata solo 6 milioni di dollari. Tuttavia, ha guadagnato ben 28 milioni di dollari a livello nazionale. Infatti, è diventato la più grande uscita di Searchlight nel 2019. Si prevedeva che il film avrebbe incassato solo 8-12 milioni di dollari, quindi il suo successo è stata una piacevole sorpresa. La critica lo ha grandemente elogiato per la sua critica sociale e la trama originale.
Busick e Murphy scriveranno il sequel, anche se nessun dettaglio della potenziale trama è stato ancora reso pubblico. I produttori di ritorno includono Tripp Vinson, Bradley J. Fischer, William Sherak e James Vanderbilt. Villella e Tara Farney saranno i produttori esecutivi. Per quanto riguarda Searchlight, saranno sul set la dirigente Cornelia Burleigh e Richard Ruiz, vicepresidente della produzione, che riferiranno ai co-responsabili della produzione e dello sviluppo DanTram Nguyen e Katie Goodson-Thomas.