L’American Film Market si avvicina. Film Constellation e CAA Media Finance sono in trattativa per Fear Is The Rider, scritto e diretto da John Michael McDonagh.
Il film è un adattamento del romanzo The Hunted di Gabriel Bergmoser. Protagonista una donna che viene inseguita nel deserto australiano da una famiglia di assassini, mentre lei cercava la madre scomparsa. Ad aiutarla saranno una giovane e un ex detenuto. Le riprese dovrebbero iniziare in Australia all’inizio del 2025.
Il cast e la crew di Fear Is The Rider
Il progetto era stato lanciato nel 2022 e ora è ripartito con nuovi interpreti e finanziatori. È il primo capitolo di una trilogia thriller. Il secondo, intitolato Fear is the Rider: Australia Day, si basa su un romanzo di Kenneth Cook (Wake in Fright).
Nel cast principale presenti Ben Mendelsohn (Star Wars: Rogue One), Abbey Lee (Horizons: An American Saga), Toby Wallace (The Bikeriders) ed Eliza Scanlen (Babyteeth). Il cast include anche Daniel Henshall (Mickey 17), Brenton Thwaites (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar), Thomas Turgoose (This is England), Rhys Wakefield (The Purge), Shane Jacobson (The Bourne Legacy), Susie Porter (Gold) e Jacqui Purvis (Home and Away).
I produttori sono McDonagh e la House of Un-American Activities di Elizabeth Eves (The Forgiven), Trevor Matthews e Nick Gordon di Brookstreet Pictures (The Brutalist) e Kate Glover (Foe).
Fear Is The Rider segna la quinta regia di McDonagh dopo opere come The Guard (nominato ai Golden Globe e BAFTA) e Calvary (premiato al Sundance e a Berlino).
Dettagli di produzione
Mendelsohn è rappresentato da WME e United Management in Australia; Lee da CAA, Hamilton Hodell nel Regno Unito, United Management in Australia e Hansen, Jacobson; Wallace da CAA, 3 Arts Entertainment, Catherine Poulton Management in Australia e Sloane Offer; Scanlen da WME, Independent Management Company in Australia, 2AM Management e Sloan, Offer.
Henshall è rappresentato da RGM Artists in Australia. Thwaites da UTA e Good Day Productions. Turgoose da B-Side Management nel Regno Unito; Wakefield da CAA, Artists First e Jackoway Austen; Jacobson da United Management in Australia; Susie Porter da Sue Barnett and Associates in Australia; Purvis da CBM Management in Australia e Brave Artists Management negli Stati Uniti; Bergmoser da Intellectual Property Group e Curtis Brown Australia. L’eredità di Kenneth Cook è rappresentata da Curtis Brown Australia.