Come sappiamo, in questi giorni si è tenuto il CinemaCon in America dove sono state date tante news sui prossimi progetti e proiezioni speciali. Non è mancata quella del nuovo remake/live action di Dragon Trainer, annunciato due anni fa.
Si è tenuta una proiezione che ha lasciato un’ottima impressione sui fortunati primi spettatori. Alcuni l’hanno definito “uno dei migliori live action” finora. Il giornalista Scott Menzel ha scritto su X: “Dragon Trainer è spettacolare. Una rivisitazione sbalorditiva ed emotivamente coinvolgente dell’originale. Dean DeBlois [il regista, ndr] ricrea la magia del film d’animazione con tanta azione, umorismo e cuore. Mason Thames nel ruolo di Hiccup è la definizione di casting perfetto, così come per gli altri attori. Un film da vedere sul grande schermo.“.
Il regista del live action è lo stesso dell’originale film d’animazione. Anche il produttore e podcaster Daniel Baptista ha definito il film “Pieno di cuore, [che] ha preso tutto ciò che ha reso speciale l’originale e si libra su nuove vette con effetti visivi mozzafiato”.
Con la notizia dello stop della Disney del remake live action di Rapunzel, queste prime impressioni del nuovo Dragon Trainer fanno ben sperare.
Dragon Trainer – Cast e trama
Dragon Trainer racconta la vita di Hiccup, un giovane vichingo cresciuto con la consapevolezza che i draghi sono creature pericolose che, se incontrate, devono essere abbattute. Un giorno il ragazzo incappa in un drago ferito e realizza che non tutti questi “animali” sono dei mostri. La nuova consapevolezza porterà Hiccup a scontrarsi con il padre, mentre stringerà un forte legame con la sua compagna di allenamento Astrid.
Nel live action oltre al sopracitato Mason Thames nei panni del protagonista, troviamo Gerard Butler come Stoick, il padre di Hiccup, Nick Frost nei panni di Skaracchio e Nico Parker in quelli di Astrid.
Negli Stati Uniti il film uscirà a metà giugno di quest’anno e per il momento anche in Italia.