Diabolik- Ginko all’attacco, teaser poster del sequel dei Manetti Bros.

Diabolik- Ginko all’attacco, l’eroe dei Manetti Bros. sta per tornare

Sapevamo da tempo che i Manetti Bros. non si sarebbero fermati ad un solo film. Anzi, ancor prima di sapere come sarebbe andato al box office Diabolik, era già in pre-produzione il sequel. Nell’attesa che escano ulteriori dettagli sulla trama di questo film diamo un’occhiata al teaser poster ufficiale. S’intitolerà Diabolik-Ginko all’attacco e l’uscita è fissata per il 17 novembre distribuito da 01 Distribution. E’ una produzione Mompracem con Rai Cinema, produttori sono Carlo MacchitellaManetti bros.Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission. La sceneggiatura è a cura dei Manetti Bros. con Michelangelo La Neve. Ad interpretare l’eroe dei fumetti non più Luca Marinelli, ma Giacomo Gianniotti. Al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea che riprendono i ruoli di Eva Kant e dell’ispettore Ginko. New entry nel cast è Monica Bellucci che ricoprirà il ruolo di Altea, nobildonna dal carattere forte e dal grande carisma ed eterna fidanzata dell’ispettore. Ecco il teaser poster di Diabolik- Ginko all’attacco:

diabolik-ginko all'attacco

Diabolik, un eroe tutto italiano

Diabolik è un personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani. Nel 1968 ebbe il suo primo adattamento cinematografico diretto dal Maestro Mario Bava, il “re del brivido”, considerato uno dei migliori film pop degli anni Sessanta. Il primo film dei Manetti Bros. si concentra sul primo incontro tra Eva Kant e il celebre ladro, storia tratta dal terzo albo della serie intitolato L’arresto di Diabolik. Ad interpretare il ladro Luca Marinelli, mentre il resto del cast ovvero Miriam Leone e Valerio Mastandrea è riconfermato anche per il sequel. Il film venne rimandato più volte a causa della pandemia, ma alla sua uscita avvenuta il 16 dicembre 2021 raccolse recensioni contrastanti da parte della critica. Vedremo come andrà Diabolik-Ginko all’attacco, siamo in attesa di ulteriori dettagli sulla trama e delle prime immagini ufficiali!

diabolik-ginko all'attacco
Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI