La Disney si è vista costretta a modificare le uscite dell’attesissimo “Crudelia” e del nuovo film d’animazione Pixar “Luca” a causa della pandemia di Covid-19, che impone la chiusura forzata delle sale cinematografiche obbligando così le case di produzione a distribuire le nuove uscite tramite le piattaforme streaming.
La Disney ha comunicato infatti che Crudelia, il film diretto da Craig Gillespie con protagonista Emma Stone, uscirà il 28 maggio negli Stati Uniti in contemporanea nelle sale e su Disney Plus con Premier Access, mentre il nuovo film d’animazione Luca, prodotto dalla Pixar e diretto da Enrico Casarosa, sarà distribuito solamente sulla piattaforma streaming il 18 giugno.
Ulteriori cambiamenti anche per il film Black Widow, diretto da Cate Shortland con protagonista Scarlett Johansson, che arriverà il 9 luglio nei cinema e su Disney Plus con Premier Access.
Il responsabile della distribuzione Disney, Kareem Daniel, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi dimostra il nostro impegno nel voler offrire al pubblico una scelta. Stiamo seguendo una strategia di distribuzione flessibile e continueremo ad adoperare le migliori alternative per offrire la narrazione inimitabile di The Walt Disney Company ai fan e alle famiglie di tutto il mondo“.