HomeNewsCitadel: Diana, titolo e curiosità sul capitolo tutto italiano

Citadel: Diana, titolo e curiosità sul capitolo tutto italiano

-

Citadel, la serie Prime Video con Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden, sta dimostrando di essere una scommessa vincente. Avvicinare alla piattaforma della “scatola” un pubblico internazionale. Dare il la ad un franchise nuovo ed originale, uno spyverse tutto intrighi e scene ad alta tensione.

Con una dimensione globale che ha l’intento e la pretesa di coagulare attorno a sé produzioni locali ma sempre di alto livello. Una già annunciata è quella indiana. Arrivano ora notizie e rivelazioni del capitolo tutto italiano, in uscita nel 2024.

Citadel italiano: arrivano teaser e titolo

Primo piano magnetico che si candida a diventare iconico. E a installarsi, insieme alle immagini della nostra bella Italia, ancora ferita dall’alluvione, nell’immaginario di un pubblico praticamente planetario.

Titolo Citadel: Diana, protagonista Matilde De Angelis, l’attrice bolognese classe 1995, reduce dal successo di casa Netflix con la serie La legge di Lidia Poët. Ancora riserbo invece sui particolari della trama. E allora vi lasciamo perdere tra domande e easter eggs nascosti nel teaser, che sarà il primo di una lunga serie.

Citadel: Diana, il progetto italiano

Background di una serialità tutta italiana che non passa inosservata, il capitolo nostrano dello spyverse targato Prime è stato curato dallo sceneggiatore Alessandro Fabbri. Chi ricorda la tensione convinta e crescente della trilogia di 1992 e il clima di In treatment potrà già entrare nel mood della Citadel italiana.

Dietro la macchina da presa Arnaldo Catinari che si è fatto conoscere per la terza stagione di Suburra in casa Netflix e Vita di Carlo, nata su Prime e che sta per approdare su Paramount+ per la sua seconda stagione.

La casa di produzione è Cattleya il cui marchio di fabbrica si intravede forte e chiaro nelle prime immagini rilasciate di Citadel: Diana. Del resto dopo Gomorra, Suburra e Romulus l’attenzione a livello internazionale è stata conquistata e meritata a suon di numeri di spettatori e nuovi progetti messi in cantiere.

Per Citadel anticipati il successo e il rinnovo

Ultimo episodio di Citadel messo a disposizione oggi: da domani il via per reazioni finali e un’occhiata ai numeri definitivi. Intanto Prime Video ha già annunciato che è stata la seconda serie di sempre per ascolti, tanto da confermare una nuova stagione.

Quindi per chi l’ha seguita e ama il genere non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Citadel: Diana già finita di girare e pronta a uscire il prossimo anno e la seconda stagione della serie ammiraglia.

ULTIMI ARTICOLI