HomeNewsBrad Pitt, stabilita la data d'uscita del nuovo film sulla Formula 1

Brad Pitt, stabilita la data d’uscita del nuovo film sulla Formula 1

Brad Pitt sarà protagonista di un nuovo film sulla Formula 1, e questo già era stato anticipato tempo fa (qui l’articolo con tutti i dettagli a riguardo), ma adesso arriva l’annuncio della data di uscita della pellicola in questione da Apple Original Films, Joseph Kosinski, Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dalla Dawn Apollo Films: distribuzione in sala a partire dal 25 giugno del 2025.

Brad Pitt e la Formula 1, cosa sappiamo sul nuovo film

Come prima specificato, la pellicola si avvale di una collaborazione importante per la realizzazione del film: la Dawn Apollo Films del sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton figura infatti tra i partecipanti alla produzione del nuovo film incentrato sulla Formula 1 e con protagonista Brad Pitt.

Brad Pitt

E questo, per alcuni, potrebbe bastare per aspettarsi un prodotto di qualità ma, è risaputo, soltanto l’uscita in sala potrà dare conferme o smentite in merito. Realizzato in collaborazione anche con la stessa Formula 1, la pellicola mostrerà al pubblico i dietro le quinte dell’organizzazione delle gare, con una serie di riprese ambientate proprio nel corso delle gare previste dal calendario sportivo.

Un anticipo di trama

Nella pellicola di cui sopra, Brad Pitt si mostrerà alla cinepresa nei panni di un ex pilota che decide di tornare in Formula 1, accompagnato dall’attore Damson Idris, che inscenerà un suo compagno di squadra all’APXGP, un team immaginario che partecipa alla competizione. Nel cast figurano anche Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.

La collaborazione con la Formula 1

Come prima anticipato, il nuovo film con Brad Pitt si avvale della collaborazione della stessa Formula 1, dunque anche tutte le squadre di piloti, la FIA e gli addetti all’organizzazione degli eventi della famosa competizione. Ehren Kruger è addetto alla sceneggiatura. Non resta dunque che attendere nuove informazioni in merito ad un film che, se realizzato con accortezza e precisione, potrebbe portare a ottimi risultati e ad un eventuale successo di pubblico e critica.

Danilo Abate
Danilo Abate
In bilico continuo fra il thriller d’autore e una pellicola di fantascienza, cerco sempre nuovi modi per riflettere, trovare prospettive inedite e sorprendermi. Parlare di cinema è parlare di opere fatte di emozioni umane, cose concrete, che vengono rese nel modo più imprevedibile e astratto. Il mio obiettivo è scandagliare ogni angolo di girato per dare voce a ciò che è nascosto tra un ciack e l’altro.

ULTIMI ARTICOLI