HomeNewsBrad Pitt a Silverstone per girare un film sulla F1

Brad Pitt a Silverstone per girare un film sulla F1

-

Il Gran Premio di Silverstone, nel Regno Unito, è tra i più importanti eventi di ogni stagione di F1. Il circuito è stato, infatti, palcoscenico di sfide epocali, in una cornice che ha sempre regalato emozioni molto intense.

L’edizione che si è svolta questo fine settimana è stata, però, impreziosita da una particolarità che non si era ancora mai vista nel circuito inglese. L’evento ha, infatti, ospitato la troupe del nuovo film di Joseph Kosinski sul mondo delle corse, che avrà come protagonista Brad Pitt.

brad pitt
Brad Pitt durante le riprese a Silverstone del nuovo film sulla F1

Lo stesso attore era presente a Silverstone per girare alcune scene del film, in cui condividerà lo schermo con gli attori Kerry Condon e Damson Idris. Nel film, l’attore di Bastardi senza gloria reciterà la parte di un ex pilota che tornerà a gareggiare con un team dal nome fittizio APXGP.

Il film sarà prodotto da Apple Original Films e vedrà la partecipazione, per quanto riguarda la produzione, anche del celebre pilota Mercedes Lewis Hamilton. Il pilota, alla viglia del fine settimana appena terminato, aveva affermato:

“È davvero emozionante vedere che tutto sta venendo su. Sapere che andremo a filmare in questo weekend… c’è tensione, naturalmente, perché è qualcosa su cui stiamo lavorando da così tanto”.

brad pitt
Lewis Hamilton, campione di Formula 1, ha preso parte alla produzione del film con Brad Pitt sulla F1

Il film sarà girato in collaborazione con F1 che, quindi, come visto a Silverstone, permetterà di girare alcune scene del film durante gli eventi della stagione in corso. La curiosità è enorme per un progetto che, come la serie Netflix Drive to survive, riuscirà verosimilmente ad avvicinare parecchie persone al mondo delle corse.

Considerando, però, che il progetto è ancora nella fase delle riprese, sarà necessario ancora molto tempo prima di poterlo vedere nelle sale o in piattaforma.

ULTIMI ARTICOLI