La saga fantasy di Harry Potter continua ad interessare il mondo del cinema. A distanza di ormai 14 anni dall’uscita del settimo e ultimo capitolo (Harry Potter e i Doni della morte Parte II), il microcosmo magico creato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling potrebbe trovare nuova vita e attraverso una nuova forma.
Alchemised – cifra record per l’acquisto del romanzo nato come Fanfiction di Harry Potter
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Legendary Pictures avrebbe acquistato i diritti cinematografici del romanzo di prossima uscita Alchemised, libro scritto dall’autrice SenLin Yu per oltre 3 milioni di dollari. Una cifra record per operazioni di questo tipo, con la casa di produzione americana che con tale offerta ha cercato di sbaragliare la concorrenza e realizzando la più costosa spesa mai fatta per i diritti di un libro.
Ma di cosa tratta di Alchemised e perchè ci si è voluto puntare tanto? Il romanzo scritto dalla scrittrice americana SenLin Yu, uscirà il prossimo 23 settembre sarà di genere magico-fantasy e avrà a suo modo collegamenti con l’iconica saga di Harry Potter.

Cosa sappiamo su Alchemised
I due prodotti non hanno legami ufficiali ma secondo quanto riferito, Alchemised sarebbe dovuta essere nota inizialmente come un’opera Dramione. Vale a dire una vicenda legata all mondo di Harry Potter e che raccontava della relazione sentimentale tra Hermione Granger e Draco Malfoy, in una versione alternativa della storia che tutti conosciamo e che doveva essere un proseguo della Fanfiction da lei sceitta Manacled, l’opera divenuta virale e di successo (oltre 23 milioni di downloads) tra il 2023 e il 2025 e che era proprio basata sul rapporto segreto tra Hermione e Draco. SenLin Yu ha poi sviluppato il nuovo romanzo in maniera diversa, costruendo l’immaginario mondo di Palladia e con la protagonista che si chiamerà Helena Marino.
Il romanzo narra la storia di Helena Marino, “brillante alchemista ora prigioniera di guerra e che assiste al suo mondo cadere a pezzi. Mentre un tremendo conflitto è in essere, Helena è nelle mani del nuovo spietato governo di Palladia e attraverso i suoi ricordi e la sua mente, la ragazza dovrà trovare la chiave per proteggere sè stessa e far trionfare la Resistenza“.
In merito all’acquisizione, SenLin Yu ha commentato: “Sono onorata dell’incredibile entusiamo che la legendary ha dato al progetto, e non vedo l’ora che il mondo di Palladia prenda vita“. Al momento il progetto è ancora in una fase embrionale, mentre il romanzo sarà disponibile tra poche settimane.

