HomeNewsAlchemised - acquistati i diritti del romanzo "ispirato" ad Harry Potter

Alchemised – acquistati i diritti del romanzo “ispirato” ad Harry Potter

La saga fantasy di Harry Potter continua ad interessare il mondo del cinema. A distanza di ormai 14 anni dall’uscita del settimo e ultimo capitolo (Harry Potter e i Doni della morte Parte II), il microcosmo magico creato dalla scrittrice inglese J.K. Rowling potrebbe trovare nuova vita e attraverso una nuova forma.

Alchemised – cifra record per l’acquisto del romanzo nato come Fanfiction di Harry Potter

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Legendary Pictures avrebbe acquistato i diritti cinematografici del romanzo di prossima uscita Alchemised, libro scritto dall’autrice SenLin Yu per oltre 3 milioni di dollari. Una cifra record per operazioni di questo tipo, con la casa di produzione americana che con tale offerta ha cercato di sbaragliare la concorrenza e realizzando la più costosa spesa mai fatta per i diritti di un libro.

Ma di cosa tratta di Alchemised e perchè ci si è voluto puntare tanto? Il romanzo scritto dalla scrittrice americana SenLin Yu, uscirà il prossimo 23 settembre sarà di genere magico-fantasy e avrà a suo modo collegamenti con l’iconica saga di Harry Potter.

Cosa sappiamo su Alchemised

I due prodotti non hanno legami ufficiali ma secondo quanto riferito, Alchemised sarebbe dovuta essere nota inizialmente come un’opera Dramione. Vale a dire una vicenda legata all mondo di Harry Potter e che raccontava della relazione sentimentale tra Hermione Granger e Draco Malfoy, in una versione alternativa della storia che tutti conosciamo e che doveva essere un proseguo della Fanfiction da lei sceitta Manacled, l’opera divenuta virale e di successo (oltre 23 milioni di downloads) tra il 2023 e il 2025 e che era proprio basata sul rapporto segreto tra Hermione e Draco. SenLin Yu ha poi sviluppato il nuovo romanzo in maniera diversa, costruendo l’immaginario mondo di Palladia e con la protagonista che si chiamerà Helena Marino.

Il romanzo narra la storia di Helena Marino, “brillante alchemista ora prigioniera di guerra e che assiste al suo mondo cadere a pezzi. Mentre un tremendo conflitto è in essere, Helena è nelle mani del nuovo spietato governo di Palladia e attraverso i suoi ricordi e la sua mente, la ragazza dovrà trovare la chiave per proteggere sè stessa e far trionfare la Resistenza“.

Pubblicità

In merito all’acquisizione, SenLin Yu ha commentato: “Sono onorata dell’incredibile entusiamo che la legendary ha dato al progetto, e non vedo l’ora che il mondo di Palladia prenda vita“. Al momento il progetto è ancora in una fase embrionale, mentre il romanzo sarà disponibile tra poche settimane.

Riccardo Tanco
Riccardo Tanco
Classe 1993, cinefilo col sogno di diventare giornalista. La passione per il cinema nasce dopo una visione di Pulp Fiction. Fan del cinema americano contemporaneo, dei cinecomic e della Disney ma non solo. Al Pacino come spirito guida.

ULTIMI ARTICOLI