HomeNewsThe Housekeeper: i primi nomi di un cast da urlo!

The Housekeeper: i primi nomi di un cast da urlo!

The Housekeeper, un film di prossima uscita del quale si sta parlando poco ma che sicuramente sarà al centro della prossima stagione cinematografica. L’opera in questione sarà ambientata negli anni ’30, sul territorio inglese, e avrà come protagonista una ricca signora di nome Danni, proprietaria di un vasto terreno ereditato dopo la morte del marito Lord DeWithers. In quei meravigliosi paesaggi suggestivi della Cornovaglia giungerà una giovane ragazza di nome Daphne Du Maurier. Tra le due nascerà una relazione amorosa che per una significherà amore totale, per l’altra invece questa sarà un esperienza all’insegna del piacere e desiderio.

The Housekeeper sarà diretto da Richard Eyre, noto soprattutto per il film del 2006 Diario di uno scandalo. La sceneggiatura si ispira invece ad un racconto della scrittrice britannica Rose Tremain.

The Housekeeper
Richard Eyre

I nomi già confermati

Stando a quanto riportato da alcune testate d’oltreoceano i nomi già confermati sono quelli di Uma Thurman, Phoebe Dynevor e Anthony Hopkins (rispettivamente Danni, Daphne Du Maurier e Lord DeWithers). Tre nomi che fanno già venir voglia di recarsi al cinema più vicino. La candidata al premio Oscar Uma Thurman dovrà qui indossare i panni della ricca signora travolta da un amore inaspettato e travolgente. Un ruolo che non ha spesso messo in scena, ma che viste le sue grandi abilità non avrà certo problemi ad interpretare. Phoebe Dynevor, nota per essere stata la prima figlia di casa Bridgerton a maritarsi, è la sensuale e giovane giunta a casa DeWithers dove Danni abita ormai sola dopo la morte del Lord suo marito, qui interpretato dalla leggenda due volte premio Oscar Anthony Hopkins.

Altri nomi potrebbero venir fuori nei prossimi mesi, ma già questi non sono niente male. Dato il cast e la trama le premesse sembrano essere più che buone, ora sta a vedere come queste già importantissime basi verranno messe in campo da regista e produzione.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI