HomeNewsRose of Nevada, con George MacKay e Callum Turner, verso l'EFM

Rose of Nevada, con George MacKay e Callum Turner, verso l’EFM

I candidati ai BAFTA George MacKay (1917) e Callum Turner (Masters of the Air) hanno recentemente terminato la produzione in Cornovaglia del film Rose of Nevada di Mark Jenkin. Il regista, vincitore del BAFTA (Bait), ha inscenato un dramma misterioso e ad oggi poco conosciuto sui sempre intriganti viaggi nel tempo.

Protagonist Pictures è a bordo per le vendite mondiali prima dell’EFM.

La trama del film

In un villaggio di pescatori ormai dimenticato dal mondo, una barca riemerge misteriosamente dal mare e si ferma nel vecchio porto. La Rose of Nevada, perduta con tutto il suo equipaggio trent’anni prima, è tornata. Per i pochi che ancora conservano il ricordo di quel dramma, la sua comparsa è un segno. La Rose of Nevada deve salpare di nuovo, forse così la fortuna del villaggio, ormai ridotto in miseria, cambierà. Nick (MacKay) accetta un lavoro a bordo, sperando di garantire un futuro alla sua giovane famiglia. Con lui si unisce Liam (Turner), un uomo appena arrivato, desideroso di fuggire dal proprio passato. I due intraprendono un viaggio che sembra condurre al successo, ma al ritorno in porto qualcosa non torna. Si accorgono di essere intrappolati in un altro tempo, e gli abitanti del villaggio li accolgono come se fossero l’equipaggio originale della Rose of Nevada.

Alcune dichiarazioni su Rose of Nevada

“Siamo lieti di portare all’EFM questo thriller atmosferico e inquietante, frutto della mente brillante di Mark Jenkin”, ha dichiarato Bishop di Protagonist Pictures. “L’inquietante mistero di Rose of Nevada è l’attrazione perfetta per il pubblico globale più esigente, con un cast britannico d’insieme stellare”.

Ama Ampadu, Senior Production and Development Executive del BFI, ha detto: “Mark Jenkin ha una visione unica e un approccio distintivo al mestiere del regista, e siamo entusiasti di sostenere lui e il suo produttore di lunga data, Denzil Monk, a lavorare su una scala più ampia e ambiziosa. Siamo immensamente entusiasti che sia i suoi fan affezionati che il nuovo pubblico globale possano sperimentare il suo bellissimo racconto di pesca marina, che mescola magistralmente l’identità della Cornovaglia con temi universali”.

Pubblicità

Farhana Bhula, Head of Creative di Film4, ha aggiunto: “Mark è un regista davvero singolare ed è un privilegio sostenere lui, Denzil e il loro talentuoso cast e troupe nella realizzazione del suo progetto più ambizioso. Girato interamente in Cornovaglia, Rose of Nevada combina l’approccio cinematografico unico di Mark con una narrazione avvincente e interpretazioni straordinarie, con un effetto incantatore”.

Pic è prodotto da Denzil Monk (di Enys Men) ed è stato sviluppato in collaborazione con Film4. Il film è co-finanziato dal BFI, che ha contribuito con i fondi della National Lottery, e da Film4. I produttori esecutivi includono Ama Ampadu per il BFI, Ollie Madden, Farhana Bhula e Ben Coren per Film4, Phil Hunt e Compton Ross per Head Gear, Kingsley Marshall e Neil Fox per il Sound/Image Cinema Lab dell’Università di Falmouth, e Johnny Fewings.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI