Robert De Niro sarà premiato con il SAG Lifetime Achievement Award 2020

Sarà un’affollata stagione di premi che diventa ancora più impegnativa per Robert De Niro. La Screen Actors Guild ha annunciato che l’attore riceverà il premio “Lifetime Achievement Award” del 2020 per il sindacato. De Niro sarà premiato durante la trasmissione televisiva dei SAG Awards il 19 gennaio.

Robert De Niro
Robert de Niro

In un comunicato di SAG, De Niro ha dichiarato: “Faccio parte di questo sindacato da oltre 50 anni. È un onore ricevere questo premio da SAG-AFTRA “.

Nel 2014, De Niro, che si è candidato al premio SAG per il suo ruolo in “The Irishman” di Martin Scorsese, ha vinto un premio SAG nella categoria ensemble per “American Hustle”. È stato anche nominato nella categoria cast per “Silver Linings Playbook “e ha ottenuto nomination individuali per” Marvin’s Room “e” The Wizard of Lies “di HBO.

Uno degli attori più acclamati della sua generazione, De Niro ha sette nomination all’Oscar, tra cui le vittorie all’Oscar per “Il Padrino parte II” e “Toro Scatenato”. Altre sue acclamate performance includono “Taxi Driver”, “Risvegli”, “Quei bravi ragazzi”, “Casinò”, “Cape Fear”,” Re per una notte”,” Mission “,” Jackie Brown “,” Sesso e Potere “,” Midnight Run “,” Heat “,” gli Intoccabili”,” Ronin “e” Mean Streets “.