HomeNewsPaul Walter Hauser si aggiunge al cast del reboot di 'Una pallottola...

Paul Walter Hauser si aggiunge al cast del reboot di ‘Una pallottola spuntata’

-

Paul Walter Hauser affiancherà Liam Neeson nel reboot di Una pallottola spuntata targato Paramount Pictures. Il film sarà diretto dal regista, nonché membro dei The Lonely Island, Akiva Schaffer. L’uscita della pellicola è prevista per il 18 luglio 2025.

Il ruolo di Paul Walter Hauser

Nel reboot della celebre commedia-demenziale di David Zucker con Leslie Nielsen Paul Walter Hauser vestirà i panni di uno dei personaggi più amati: Capitano Ed. Il ruolo nell’originale aveva il volto di George Kennedy, interprete prolifico che, nella sua lunga carriera, vinse anche un Premio oscar al miglior attore non protagonista per la sua performance al fianco di Paul Newman nel film Nick mano fredda (1967) di Stuart Rosenberg.

Cosa sappiamo sul reboot

Sulla trama non sappiamo ancora moltissimo, se non che a scrivere la sceneggiatura saranno Dan Gregor e Doug Mand, coadiuvati dallo stesso Schaffer. Conosciamo invece i volti di buona parte del cast principale che, giorno dopo giorno, si sta arricchendo di nomi interessanti. Oltre Liam Neeson, nel ruolo del detective Frank Drebin, e Hauser, in quello del Capitano Ed, altre due star sono saltate agli occhi della cronaca.

- Pubblicità -

Della prima ve ne abbiamo già parlato qui, Pamela Anderson, mentre la seconda, come Hauser, è recente. Si tratta di Kevin Durand, per l’ennesima volta scritturato nel ruolo di uno degli antagonisti.

Quindi, cosa aspettarsi dal nuovo reboot?

Hauser

Le previsioni sono sempre opinabili e lasciano il tempo che trovano, però qualche riflessione è opportuno farla. Il cast e l’esperienza, presa a 360 gradi, di Akiva Schaffer nella commedia promettono bene. Tuttavia, un tentativo analogo suggerirebbe il contrario. Un altro franchise comico-poliziesco è stato oggetto di rifacimenti che non sono stati in grado di replicarne la qualità. Il franchise in questione è quello de La pantera Rosa. In questo caso, i remake/reboot con protagonista Steve Martin, non si sono rivelati minimamente al livello dei primi capitoli di Blake Edwards con Peter Sellers. Il problema, il più delle volte, è che la commedia gioca molto sul fattore sorpresa. Se qualche gag o scena sono state già viste perdono il loro potenziale umorismo.

Nella speranza che non valga lo stesso per il franchise di Una pallottola spuntata, la curiosità è innegabile.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI