Vi ricordate tutti Once Upon a Time? La serie TV, firmata ABC e disponibile ora sulla piattaforma Disney+, che interpretava le favole a modo suo? Il prodotto si è concluso nel 2018 con un E vissero per sempre felici e contenti, ma alcune star parlano di un probabile reboot.
Ginny Goodwin e Colin O’Donoghue vogliono tornare
Il primo a parlarne è stato l’attore irlandese Colin O’ Donoghue, conosciuto per il suo ruolo di Killian Jones, alias Capitan Uncino.
L’attore, in una passata intervista, ha raccontato di aver parlato con i creatori della serie e di essere disponibile a tornare. Ecco le sue parole: “Penso che la serie tv potrebbe sicuramente ritornare sugli schermi. Voglio dire, la decisione spetta ad Eddie e Adam, davvero. Ne ho parlato con loro e con alcune altre persone, e penso che la cosa fantastica di C’era una volta sia che penso che potresti ricominciare e riprendere da dove si era interrotto. O fare una riunione nel metaverso. La cosa fantastica di Once Upon a Time, e la cosa fantastica del lavorarci, è che in ogni episodio c’era qualcosa di nuovo, fresco e diverso. C’era un mondo diverso, c’erano personaggi diversi, c’erano diversi tipi di aspetti della Disney e delle fiabe […] Il punto è questo: le fiabe non andranno mai fuori moda. Non lo sono state per centinaia di anni e non penso lo saranno presto. Inoltre non ci sono altre serie come quella in onda attualmente. Non fraintendetemi, ci sono tante serie tv davvero incredibile, ma niente come One Upon a Time, che portava le famiglie a essere entusiaste all’idea di sedersi davanti alla tv la domenica sera e guardarla insieme, trascorrendo del tempo insieme e parlandone.”
Anche Ginny Goodwin, volto di Biancaneve, recentemente ha rivelato che sarebbe felice di tornare e che la serie potrebbe dare ancora molto.
Once Upon a Time, il ritorno ha davvero senso?
La domanda che ci poniamo è questa: un reboot ha davvero senso? La settima stagione lo fu in tutti sensi e non andò bene, infatti la serie venne chiusa. Nonostante le premesse interessanti, il pubblico non gradì l’abbandono di alcuni volti importanti, in primis Emma Swan, protagonista interpretata da Jennifer Morrison.
Inoltre il finale fu pensato per chiudere tutte le storyline e dare a tutti i personaggi un lieto fine. Quindi, che senso avrebbe?