HomeNewsNicola Coughlan protagonista in Love And War

Nicola Coughlan protagonista in Love And War

-

Ottimo periodo per Nicola Coughlan. L’attrice irlandese che ha raggiunto il successo grazie alle serie Netflix Derry Girls e Bridgerton (di cui è protagonista nella terza stagione insieme a Luke Newton), è pronta per approdare al cinema. Avrà presto un ruolo principale in Love And War, film che racconta la lotta di una madre per riavere sua figlia.

Nicola Coughlan
Nicola Coughlan in una scena del primo episodio della terza stagione di Bridgerton

La storia si basa su eventi reali. Nel settembre del 2011, Louise Monaghan intraprese una lotta giudiziaria per riottenere la custodia di sua figlia, rapita dal padre e portata clandestinamente in Siria, paese sconvolto dalla guerra civile.

La vera lotta della donna, però, non è sopravvivere alla guerra, ma trovare un modo per battere in astuzia il suo ex marito, che è stato sia il amore più grande ma anche il suo abusatore.

La sceneggiatura si basa sul romanzo Stolen: Escape From Syria, scritto a quattro mani da Louise Monaghan stessa e da Yvonne Kinsella. Moneghan commenta così la scelta dell’attrice irlandese: “Sono assolutamente felice di sapere che la talentuosa star di Derry Girls e Bridgerton Nicola Coughlan è entusiasta di assumere il mio ruolo e portare la mia storia di perseveranza sul grande schermo“.

Nicola Coughlan afferma di essere onorata di raccontare questa storia. Il film è diretto da Lisa Mulcahy e prodotto da Michael Garland.

Per altre informazioni rimanete sintonizzati con noi.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI