HomeNewsOne Life: il nuovo film con Anthony Hopkins ed Helena Bonham-Carter

One Life: il nuovo film con Anthony Hopkins ed Helena Bonham-Carter

-

One Life è il nuovo film che avrà come protagonisti Anthony Hopkins e recitano anche Helena Bonham-Carter, definito come uno Schindler’s List in cui il salvatore sarà proprio Hopkins. I fatti che racconta sono avvenuto per davvero.

La regia di One Life è di James Hawes, che si è fatto le ossa dirigendo alcuni episodi di diverse serie tv, tra cui Black Mirror e L’alienista. E tra breve, inoltre, comincerà la lavorazione di Amateur, un thriller con Rami Malek.
One Life è l’adattamento del romanzo di Barbara Winton “If it’s not impossible… The life of Sir Nicholas Winton”. Nel cast del film c’è anche Johnny Flynn, che conosciamo soprattutto per il ruolo di David Bowie in Stardust – David prima di Bowie. Sarà presentato in anteprima a settembre al Toronto Film Festival.

One Life, la storia reale che ha ispirato il film

One Life racconta la storia vera Sir Nicholas ‘Nicky’ Winton, un giovane banchiere londinese che, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, salvò dai nazisti 669 bambini, più di quanti sopravvissero all’Olocausto in Cecoslovacchia.

Con l’avvicinarsi del conflitto mondiale, l’uomo ha l’occasione di conoscere alcune famiglie ebree malnutrite e senza dimora, e decide immediatamente di mettere in salvo, insieme ai suoi amici, più bambini possibile. Cinquant’anni dopo, nel 1988, troviamo Winton tormentato dai sensi di colpa nei confronti dei bambini che non è riuscito a portare con sé in Inghilterra. Ma poi, e per fortuna, un programma tv intitolato proprio One Life gli permette di riunirsi ai bambini ormai adulti che ha salvato.

Le prime foto di scena

In One Life ci saranno due Nicholas Winton: il giovane e il vecchio. Il primo sarà interpretato da Johnny Flynn e il secondo da Anthony Hopkins. Helena Bonham-Carter sarà Babette Winton, la madre di Nicholas. Nelle foto, uscite su Variety, li vediamo tutti e tre.

one life


Flynn è alla stazione che aspetta un treno, la Bonham-Carter ha una cartellina in mano e probabilmente sta contando i bambini salvati o da salvare.

one life

Anthony Hopkins, infine, è in primo piano (nella foto dell’articolo) e quasi certamente sta in mezzo al pubblico della trasmissione televisiva in cui incontra i bambini a cui ha risparmiato i campi di prigionia.

In One Life, che è targato Warner Bros., troveremo anche Romola Garai, Jonathan Price, Lena Olin e Alex Sharp.

Carlotta Pinto
Carlotta Pinto
Scrittrice per la carta e per il web, appassionata di cinema e serie tv.

ULTIMI ARTICOLI