HomeNewsKarate Kid, uno dei protagonisti svela perché reciterà nel nuovo film

Karate Kid, uno dei protagonisti svela perché reciterà nel nuovo film

-

Joshua Jackson, entrato di recente a far parte del cast del nuovo film della saga di Karate Kid (qui i dettagli della notizia a riguardo), ha svelato il motivo per cui ha deciso di accettare l’importante ingaggio.

Karate Kid, perché Joshua Jackson ha accettato un ruolo nel film

Risale soltanto ad alcuni mesi fa la notizia dell’ingaggio di Joshua Jackson per un ruolo nella nuova pellicola dedicata alla saga di Karate Kid, atteso in sala per il 13 dicembre del 2024. Il film di Jonathan Entwistle si presenta come una continuazione della storia descritta inizialmente nel 1984, con il primo film di John G. Avildsen e vedrà come protagonisti anche Ralph Macchio (Daniel LaRusso) e Jackie Chan (Mr. Han). Jackson però ha rivelato la reale motivazione che l’ha spinto ad accettare di partecipare al progetto di Entwistle.

Karate Kid

L’attore non era stato coinvolto nella produzione di un lungometraggio dal lontano 2015, ma non si tratta di necessità, per così dire, economiche. Joshua ha ammesso infatti di aver preso parte al nuovo Karate Kid per sua figlia o, meglio, per poter finalmente vedere un film che lo vede protagonista assieme alla figlia molto giovane, avuta con l’attrice Jodie Turner-Smith.

Quel che sappiamo finora sulla trama

La trama del film in arrivo nel 2024 vedrà protagonista un adolescente cinese, interpretato da Ben Wang (American Born Chinese), attore già pratico di arti marziali tra cui Kempo, Taekwando, Karate e Wing Chun, mentre la sceneggiatura è di Rob Lieber.

L’uscita del film, in precedenza stabilita per il 7 giugno 2024, ha visto il posticipo a causa dello sciopero degli sceneggiatori di alcuni mesi fa, e il film ha tutte le premesse per diventare un grande successo, che fa parte di una saga cinematografica milionaria: ben 618 milioni di dollari negli ultimi trent’anni.

I capitoli precedenti

Dopo il primo capitolo del 1984, hanno fatto seguito Karate Kid II – La storia continua (1986), Karate Kid III – La sfida finale (1989) e Karate Kid 4 (1994) di Christopher Cain. Il 2010 è stato poi l’anno di The Karate Kid – La leggenda continua con Jackie Chan e Jaden Smith.

Considerando anche il ritorno al successo grazie alla serie TV spin-off Cobra Kai, è comprensibile l’attesa che i fan cerchino un capitolo cinematografico che faccia tornare la saga allo qualità mostrata agli esordi. Non resta che attendere nuove informazioni a riguardo.

Danilo Abate
Danilo Abate
In bilico continuo fra il thriller d’autore e una pellicola di fantascienza, cerco sempre nuovi modi per riflettere, trovare prospettive inedite e sorprendermi. Parlare di cinema è parlare di opere fatte di emozioni umane, cose concrete, che vengono rese nel modo più imprevedibile e astratto. Il mio obiettivo è scandagliare ogni angolo di girato per dare voce a ciò che è nascosto tra un ciack e l’altro.

ULTIMI ARTICOLI