Karate Kid: Legends è il primo nuovo capitolo della saga, che ritorna nelle sale cinematografiche a distanza di ben 15 anni dal reboot con Jackie Chan del 2010. Allora, il film incassò inizialmente 55 milioni di dollari, per finire poi con una somma di 359 milioni di dollari a livello globale.
Karate Kid: Legens è diretto da Jonathan Entwistle, e vede nel cast la pietra miliare della serie, Jackie Chan, affiancato dall’allievo che diede inizio a tutto ciò che di questo film conosciamo: Daniel (Ralph Macchio). Tutti i fan e le fan ricorderanno con affetto il famoso “metti la cera, togli la cera” del 1984.
Successivamente, ne era stato fatto un sequel spin-off di sei stagioni, Cobra Kai, reso disponibile sulla piattaforma Netflix. Legends riprende tre anni dopo il finale dello spin-off, e vede un nuovo studente diventare il nuovo protetto di Daniel La Russo e Mr. Han. Tale allievo è interpretato da Ben Wang.
Legends ha incassato al botteghino nazionale 21 milioni di dollari. Un inizio di tutto rispetto, anche se leggermente al di sotto delle aspettative. In vista del weekend infatti l’obiettivo era di incassare 25 milioni di dollari, dalle 3.809 sale cinematografiche nordamericane.
Gli altri debutti al fianco di Karate Kid: Legens
Karate Kid: Legends ha debuttato aggiudicandosi il terzo posto. Non è riuscito infatti a scardinare il reboot Disney di Lilo & Stitch, il quale ha dominato il botteghino per il secondo weekend consecutivo con un incasso si 63 milioni di dollari. C’è anche da dire, però che rispetto al weekend di apertura le vendite di biglietti sono diminuite del 57%. Il remake live-action ha incassato 280 milioni di dollari negli Stati Uniti e 610 milioni di dollari a livello globale dopo due weekend sul grande schermo.
Al secondo posto si trova invece Mission: Impossible – Il giudizio finale, che ha incassato 27,3 milioni di dollari in 3.861 sale.