HomeNewsAl Best Movie Comics and Games i doppiatori di Nami e Luffy

Al Best Movie Comics and Games i doppiatori di Nami e Luffy

-

Nella giornata di sabato 8 giugno al Best Movie Comics and Games sono stati protagonisti di un interessantissimo panel sul doppiaggio Emanuela Paccotto e Renato Novara. Nell’oretta in cui sono stati sul palco, due delle più note voci del mondo nerd e non solo hanno ripercorso alcune tappe fondamentali della loro carriera, raccontando ai fan aneddoti e curiosità sui loro personaggi preferiti.

Sulle battute finali anche un piccolo gioco che ha coinvolto il pubblico presente al Best Movie Comics and Games 2024. Una sorta di quiz su quelle che sono state alcune delle frasi più iconiche pronunciate dai personaggi doppiati dagli attori/doppiatori presenti per l’evento.

Emanuela Paccotto e Renato Novara

Per chi ancora non avesse ben capito l’iconicità dei doppiatori ospiti al Best Movie Comics and Games, ecco una breve presentazione di quelli che sono stati i principali lavori di queste due voci.

Emanuela Paccotto, ormai una star del mondo nerd, ha doppiato alcuni dei più amati protagonisti delle serie animate degli ultimi trent’anni: Nami in One Piece, Jessie dei Pokémon, Bulma in Dragon Ball, Sakura in Naruto, Barbie e moltissimi altri ancora. Ha inoltre prestato la voce anche all’interno di videogiochi iconici come Cyberpunk 2077 e di diversi capitoli delle saghe di Resident Evil, Halo e Assassin’s Creed.

Non da meno anche il curriculum di Renato Novara. Edward Elric in Fullmetal Alchemist, Luffy nella serie One Piece, come detto dallo stesso Novara, sono i due ruoli del mondo animato che più ha amato ed ama. Ma se si parla di Novara, non si possono certo non menzionare il doppiaggio di Josh Radnor nella serie cult dei primi anni duemila How I Met Your Mother. Nel mondo videoludico invece Sonic e Ezio Auditore sono sicuramente i due personaggi che più sono rimasti nel cuore e nella testa dei videogiocatori italiani.

best movie comics and games
Emanuela Paccotto e Renato Novara
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI