HomeNewsSchool of Rock, si fa un seguito? Jack Black ci sta

School of Rock, si fa un seguito? Jack Black ci sta

-

Nelle ultime ore è filtrata una notizia: l’attore statunitense Jack Black sarebbe disponibile a girare un seguito di School of Rock.

School of Rock (2003), una scena del film

Le dichiarazioni di Jack Black

Nel corso delle interviste in occasione del lancio di Kung Fu Panda 4, film di animazione nel quale Black presta la voce al protagonista, l’attore si è detto “più che pronto” a girare un sequel.

Queste le sue dichiarazioni: “Mi piacerebbe che ci fosse un School of Rock 2: Electric Boogaloo (il riferimento è al sequel del 1984 del musical dance Breakin). Sono pronto”.

Sulla scrittura di un possibile seguito: “Mike White ha scritto il primo ed è un genio. E dovremmo avere di nuovo Mike White alla regia, ma ora è molto impegnato con White Lotus“.

Al momento, in effetti, White si trova in Thailandia per produrre la terza stagione della sua serie. La sua presenza come autore sarà la conditio sine qua non per la partecipazione di Black.

Nel 2022, l’attore aveva confidato a Entertainment Tonight che School of Rock era stato il punto più alto della sua carriera. “I miei migliori ricordi sono solo quel gruppo di ragazzi, e quanto fossero divertenti e fantastici. È sicuramente il momento migliore della mia carriera, posso dire questo. Onestamente”.

School of Rock, una scena del musical di Broadway

School of Rock, il primo film

Il primo film, diretto da Richard Linklater e uscito nel 2003, riscosse un grande successo, venendo candidato a diversi premi. in particolare, vinse un British Comedy Award come Miglior film commedia.

A decretare il successo della pellicola fu soprattutto la prova d’attore di Black, candidato anche ai Golden Globe, che si aggiudicò il premio per la Miglior performance comica ai MTV Movie Awards.

Al film sono stati poi ispirati un reality show, Rock School, un musical di Broadway firmato da Andrew Lloyd Webber e una serie di Nickelodeon.

Nel film, Jack Black interpretava Dewey Finn, un chitarrista di scarso successo che forma una band improvvisata di giovani musicisti mentre lavora come supplente in una scuola superiore.

Una curiosità: School of Rock fu uno dei pochissimi film in cui è possibile ascoltare una canzone dei Led Zeppelin (Immigrant Song), dal momento che il leggendario gruppo rock raramente concede i diritti di uso cinematografico delle proprie canzoni.

Attualmente è possibile rivederlo in streaming su Netflix.

ULTIMI ARTICOLI