HomeNewsPower Rangers, cancellata la serie live-action per Netflix

Power Rangers, cancellata la serie live-action per Netflix

Arriva la conferma della cancellazione della nuova serie live-action per Netflix sui Power Rangers. Era in sviluppo da circa due anni ma, purtroppo per i fan, non vedrà mai il piccolo schermo tramite la nota piattaforma di streaming.

Power Rangers, cancellata la serie reboot per Netflix

Era in fase di produzione da circa due anni ma, a quanto sembra, i fan non potranno vedere il risultato sulla piattaforma streaming Netflix. Il reboot incentrato su giovani adolescenti che si trasformano in supereroi in costume non andrà oltre la fase di produzione, nonostante siano passati anni dall’inizio dei lavori.

Power Rangers

Non a caso si dice che lo show non sbarcherà su Netflix perché, stando a voci di corridoio, Hasbro starebbe cercando un accordo con nuovi collaboratori e una nuova direzione creativa. Era stato inizialmente scelto Jonathan Entwistle (regista del nuovo film in arrivo della saga di Karate Kid, di cui è possibile leggere qui le ultime novità) per portare avanti il progetto. I dirigenti responsabili del progetto avevano infatti parlato di lui come di professionista in grado di portare avanti il franchise dei Power Rangers.

Power Rangers, gli altri progetti in onda su Netflix

Nonostante l’accordo per la nuova serie live-action non abbia trovato le condizioni ideali, ci sono altri prodotti dedicati ai Power Rangers in onda su Netflix, tra cui Power Rangers: Cosmic Fury e Power Rangers Dino Fury, per non parlare di uno speciale per i 30 anni della serie originale.

Dunque, non c’è molto da dire a riguardo se non che Hasbro troverà molto probabilmente altri addetti ai lavori e aziende che vorranno sfruttare assieme tutto il potenziale economico derivante da una saga supereroistica così famosa.

Un po’ di storia della serie

In ogni stagione della saga è presente un gruppo di giovani (spesso invece interpretati da attori e attrici tra i 18 e i 24 anni d’età) con una guida, impegnati a combattere una serie di antagonisti, tra cui alieni e robot. La prima stagione è andata in onda sul canale Italia 1 nel lontano 1993. Non resta dunque altro che aspettare nuove informazioni a riguardo. Tra gli attori che hanno recitato nella prima stagione, si ricorda anche Walter Emanuel Jones nei panni del Black Ranger.

Danilo Abate
Danilo Abate
In bilico continuo fra il thriller d’autore e una pellicola di fantascienza, cerco sempre nuovi modi per riflettere, trovare prospettive inedite e sorprendermi. Parlare di cinema è parlare di opere fatte di emozioni umane, cose concrete, che vengono rese nel modo più imprevedibile e astratto. Il mio obiettivo è scandagliare ogni angolo di girato per dare voce a ciò che è nascosto tra un ciack e l’altro.

ULTIMI ARTICOLI