Eden, il prossimo film thriller di Ron Howard ( Rush, Elegia americana) ha una data ufficiale: arriverà nelle sale il 10 aprile con 01 Distribution. Questa la data di uscita italiana che vedrà l’ultima fatica cinematografica del regista di Cinderella Man – Una ragione per lottare e A Beautiful Mind (con entrambi protagonista Russell Crowe). Per Eden, invece, un cast corale e di tutto punto, con Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby e Sydney Sweeney. Un cast (quasi) tutto al femminile, per un film che si prospetta essere imperdibile.
Il film, è stato presentato in anteprima allo scorso Torino Film Festival, un survival thriller che ottenne già i favori del pubblico torinese e della critica. Non a caso, proprio l’Italia sarà una delle prime nazioni al mondo a mostrare al pubblico la pellicola. Merito di un’esclusiva targata Italian International Film (Gruppo Lucisano) in collaborazione con Rai Cinema.
Eden – La trama
Eden è tratto da una storia vera, scritto da Noah Pink, è prodotto da Ron Howard, Brian Grazer, Karen Lunder, Stuart Ford, Bill Connor e Patrick Newall. Il film riprende un vero fatto di cronaca, una storia di crimine nota come The Galapagos Affair, in cui sette tedeschi e austriaci si trasferirono nella piccola e remota isola di Floreana, nell’arcipelago delle Galapagos in Ecuador, nell’Oceano Pacifico, negli anni ’30.
Le vicende successive vedono la morte di due persone e la scomparsa di altri due, mostrando una vicenda dai contorni raccapriccianti in un ambiente conosciuto a tutti come sinonimo di lusso e di ricchezza. Seguendo la vita di un gruppo di espatriati tedeschi e austriaci, Eden esplora gli aspetti più macabri della natura umana. A fare da sfondo un’isola remota di Floreana, ideale per chi cerca un soggiorno o un viaggio di relax, tra solitudine e natura selvaggia.
Ana De Armas interpreta la baronessa von Wagner-Bousquet, personaggio realmente esistito, mentre Sydney Sweeney dà vita a Margret Wittmer.