Con Agatha All Along e dopo Wandavision che ha il grande merito di aver cambiato il volto delle serie Marvel, Disney e Marvel stanno finalmente facendo girare le ruote su Agatha All Along (spin-off della serie anzidetta) e rivelando informazioni importanti ai fan che sono stati ansiosi di saperne di più negli ultimi tre anni.
Oggi, la Marvel ha finalmente svelato una sinossi ufficiale della serie e ci ha aperto la porta per speculare sui dettagli della storia fino a quando non arriverà finalmente il momento di andare in onda il 18 settembre.
La sinossi espande le informazioni rivelate nel trailer di Agatha All Along, anch’esso pubblicato in data di ieri. L’unica cosa che sapevamo era che lo spin-off di WandaVision sarebbe stato incentrato su Agatha Harkness (Kathryn Hahn), ma il nuovo filmato anticipa che la protagonista è rimasta intrappolata in uno scenario di giallo-omicidio e se ne libera solo quando viene ispirata e spinta dal personaggio di Aubrey Plaza (The White Lotus). La sinossi suggerisce anche cosa accadrà dopo la sua liberazione e cosa accadrà alla Strada delle Streghe menzionata nel trailer.
“In Agatha All Along, la famigerata Agatha Harkness si ritrova senza potere dopo che un’adolescente goth sospettosa l’ha aiutata a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse viene stuzzicato quando lui la implora di portarlo sulla leggendaria Witches’ Road, una una sfida magica di prove che, se sopravvissuta, premia una strega con ciò che si è perso. Insieme, Agatha e questa misteriosa teenager mettono insieme una congrega disperata e si mettono in viaggio lungo la Strada…”
Agatha All Along si prepara dunque a essere un allontanamento da ciò che i fan della Marvel sono abituati a vedere sullo schermo. Con elementi horror e una storia che sembra focalizzata sull’appoggiarsi molto di più alla magia e alla stregoneria rispetto ai superpoteri e agli altri eroi del franchise. Lo spettacolo potrebbe essere un passaggio per la Marvel per continuare a introdurre più elementi soprannaturali nell’MCU. Anche se il film Blade del franchise continua a incontrare ostacoli nello sviluppo, la serie potrebbe avviare abbastanza bene il film sui vampiri.