NewsJames Gunn torna a parlare di Peacemaker e del suo ruolo nell'universo...

James Gunn torna a parlare di Peacemaker e del suo ruolo nell’universo Dc

Dopo il travolgente successo di Superman, James Gunn ha rilanciato l’universo Dc. Un universo che con Pacemaker, già qualche anno fa voleva espandersi anche all’interno degli spazi televisivi. Negli USA sta debuttando la seconda stagione dello show di Gunn, il quale ha recentemente parlato della serie tv con protagonista John Cena, già visto anche nelle sale con The Suicide Squad.

- Pubblicità -

Dopo gli eventi di The Suicide Squad, Pacemaker è costretto a unirsi alla misteriosa squadra di black ops dell’A.R.G.U.S. nota come “Progetto Butterfly”, che è in missione per identificare ed eliminare creature parassite simili a farfalle che hanno preso il controllo dei corpi umani in giro per il globo.

Questa la trama della prima stagione della serie. Ora il progetto è entrato a gamba tesa nel nuovo universo Dc e gli episodi ora in corso seguono gli eventi dell’ultimo film sull’uomo di Crypton.

Le parole di James Guin


In molti fan si sono infatti chiesti se la prima stagione di Pacemaker subirà un retcon, e James Gunn ha prontamente dato la sua risposta.

- Pubblicità -

“No, purtroppo dovrei cambiare troppe piccole cose durante la prima stagione, e costerebbe troppo”, ha dichiarato il regista a TV Insider. “Preferirei spendere quei soldi per qualche altra scena CGI di supereroi”.

“Penso che comunque ce ne occuperemo. Diciamo che il canone è in realtà Creature Commandos, Superman, Peacemaker Stagione 2. Mi piacerebbe che la gente guardasse la prima stagione. Ovviamente, stiamo cambiando qualcosa, ma non torneremo indietro e gireremo di nuovo tutto, almeno non a questo punto”.

“A un certo punto, mi piacerebbe molto (George) Lucas, ma al momento non ho i soldi necessari”.

- Pubblicità -

James Gunn non ha mancato di citare George Lucas e quanto fatto nella riedizione de Il ritorno dello Jedi, dove ha prontamente inserito nella scena finale l’Anakin Skywalker visto nelle trilogia del primi anni duemila, creando così una continuità con quanto visto e raccontato.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI