NewsAmir Chamdin firma la regia del mafia movie 'Corleone'

Amir Chamdin firma la regia del mafia movie ‘Corleone’

Il regista svedese Amir Chamdin, noto per la sua serie thriller-drama Partisan, dirigerà Corleone, un action-thriller ambientato tra gli Stati Uniti e la Sicilia. Il film, scritto da Sandro Lorino, Rich Ronat e Nate Adams, si basa su una storia originale di Sandro Lorino e Antonio Lorino.

- Pubblicità -

La trama ruota attorno a un padre di famiglia dal passato oscuro. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando si ritrova coinvolto in un pericoloso gioco tra gatto e topo con la prima donna boss di Cosa Nostra. Le riprese del film inizieranno a marzo e il casting è attualmente ancora in fase di selezione. Alla produzione si ritrovano nomi importanti. Da Richard Salvatore (Stolen Girl) a Nate Adams (Vanquish). Per la Lorino Pictures invece saranno Sandro Lorino e Norbert Krott a prendere in mano la situazione. Per quanto riguarda i produttori esecutivi sono emersi i nomi di Fabio Costabile (Skincare) e Dirk Schweitzer (Operazione Napoleone).

L’entusiasmo per il ‘progetto Corleone’

“Quando Sandro ci ha presentato questa sceneggiatura, basata su una storia vera straordinaria, la nostra risposta è stata immediata”, ha dichiarato Richard Salvatore, produttore statunitense con una lunga carriera alle spalle dai nomi importanti, come The Big Wedding e The Comeback Trail. “Corleone, la Sicilia, è famosa in tutto il mondo grazie a Il Padrino. Ma ciò che rende questa storia unica è che Sandro e suo padre provengono realmente da Corleone, il che le conferisce una profondità personale e autentica.”

Chamdin ha commentato: “Questo film non è solo un thriller emozionante, ma anche una storia molto personale per chi l’ha creata. L’ho trasformato in un thriller teso, nello stile dei grandi classici di Sidney Lumet o John Frankenheimer. Quando ho letto la sceneggiatura, ho capito subito che dovevo far parte di questo progetto. Con una storia così potente e avvincente, era un’opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire.”

- Pubblicità -

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI