HomeNewsZendaya verrà celebrata ai Gotham Awards per Challengers

Zendaya verrà celebrata ai Gotham Awards per Challengers

Zendaya sarà onorata per la sua performance attoriale in Challengers di Luca Guadagnino ai Gotham Awards.

Zendaya é una delle attrici di nuova generazione tra le più idolatrate e apprezzate al momento. Protagonista di numerosi film di successo come Dune parte I e II, la nuova saga di Spiderman al fianco del fidanzato Tom Holland fino all’acclamata serie televisiva Euphoria, é di poche ore fa la notizia di un nuovo premio che arricchirà il curriculum dell’attrice. Già vincitrice del premio Emmy per la sua straordinaria prova nel ruolo di Rue per la sopra citata Euphoria, il mese prossimo sarà protagonista dei Gotham Awards.

In particolare, Zendaya riceverà il mese prossimo lo Spotlight Tribute dei Gotham Awards – ormai alla loro 34esima edizione – per la sua interpretazione di Tashi Duncan nel film diretto da Luca Guadagnino Challengers.

Perché premiare proprio Zendaya:

Zendaya verrà celebrata ai Gotham Awards per Challengers

Il premio è stato creato dal Gotham Film & Media Institute “per riconoscere gli sforzi fenomenali di individui nel cinema e nella televisione che hanno affascinato il pubblico globale con i più grandi progetti dell’anno”, in questo caso lo straordinario lavoro di Zendaya come attrice protagonista e produttrice.

Pubblicità

Jeffrey Sharp – direttore esecutivo dei Gotham – ha affermato come: “Il ritratto magnetico di Tashi Duncan da parte di Zendaya in Challengers esemplifica l’eccellenza creativa che The Gotham celebra. Le sue interpretazioni in Dune: Parte Uno, Dune: Parte Due ed Euphoria l’hanno resa una delle attrici più accattivanti della sua generazione. La sua performance su più livelli nel cuore di Challengers ha ottenuto ampi consensi, inclusa una nomination come miglior lungometraggio al Gothams di quest’anno. Non vediamo l’ora di onorare il suo lavoro con il nostro tributo Spotlight“.

In Challengers Zendaya recita al fianco di Josh O’Connor e Mike Faist nel ruolo di Tashi Duncan, una giocatrice di tennis costretta ad interrompere precocemente la sua carriera a seguito di un grave infortunio. Nonostante lo stop obbligato, Tashi continua a vivere l’emozione del campo di gioco attraverso i successi del marito Art, anche lui tennista. Dopo alcune vittorie ottenute, Tashi iscrive il marito Art al Challenger Tour, dove il destino vuole che si scontri con Patrick, ex fidanzato di Tashi.

Se siete curiosi di saperne di più potete trovare qui la nostra recensione dell’ultimo lavoro di Luca Guadagnino.

Ginevra Betti
Ginevra Betti
Nutro uno sconfinato amore per la settima arte e tutto ciò che la riguarda. I miei vizi sono la scrittura ed il cinema. Sono laureata in cinema e spettacolo all'Università di Siena.

ULTIMI ARTICOLI