NewsChristopher Nolan loda Dwayne Johnson per The Smashing Machine

Christopher Nolan loda Dwayne Johnson per The Smashing Machine

Uno dei film più attesi dell’anno è sicuramente The Smashing Machine, il biopic sportivo diretto da Benny Safdie e basato sulla vita e sulla carriera del lottatore di arti marziali Mark Kerr, interpretato da Dwayne Johnson. Il film non ha fatto faville al botteghino, ma ha ricevuto un endorsment importante da parte di un regista come Christopher Nolan.

- Pubblicità -

Christopher Nolan celebra The Rock in The Smashing Machine

Presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia (qui la nostra recensione) dove è stato premiato con il Leone d’Argento per la miglior regia, il film che uscirà il prossimo 19 novembre in Italia, non sta facendo faville al botteghino americano dove è uscito lo scorso 3 ottobre. The Smashing Machine ha ricevuto plausi dalla critica soprattutto per la prova attoriale di Dwayne Johnson nei panni di Mark Kerr, ma al momento risulta il peggior incasso nella carriera dell’ex wrestler, con un weekend d’apertura da soli 5,9 milioni di dollari.

The Smashing Machine Nolan

Il regista sulla prova di Dwayne Johnson: “Non vedrete un’interpretazione migliore”

In “aiuto” però al film e a The Rock è arrivato niente di meno che Christopher Nolan, regista della trilogia di Batman e Premio Oscar per Oppenheimer. Durante una chiacchierata nel podcast The Director’s Cut assieme a Benny Safdie, Nolan ha speso parole straordinarie per The Smashing Machine e per il suo attore protagonista.

L’interpretazione di Dwayne Johnson è stata toccante. Credo davvero sia una performance incredibile. Io non credo che vedremo una prova migliore di questa quest’anno e anche per molti altri anni“. Davvero un attestato di stima da parte di Nolan verso il biopic dedicato a Mark Kerr, e che potrebbe funzionare anche per la campagna per la nomination Oscar per The Rock.

- Pubblicità -

Durante il podcast poi i due registi si sono lasciati andare ad alcuni ricordi condivisi, come sul set di Oppenheimer dove Safdie faceva parte del cast. “Ricordo che girava questa voce che mentre dovevi imparare le battute sul mio set, tu stavi progettando il tuo film. Non ero consapevole all’epoca, ma sembra abbia funzionato alla grande per te!”, ha scherzato Nolan.

Il regista ha poi aggiunto su The Smashing Machine: Congratualazioni per il tuo film, è davvero una notevole e radicale opera che verrà compresa col tempo. Sono molto orgoglioso di te“.

Riccardo Tanco
Riccardo Tanco
Classe 1993, cinefilo col sogno di diventare giornalista. La passione per il cinema nasce dopo una visione di Pulp Fiction. Fan del cinema americano contemporaneo, dei cinecomic e della Disney ma non solo. Al Pacino come spirito guida.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI