HomeNewsZack Snyder dice basta ai film di supereroi

Zack Snyder dice basta ai film di supereroi

-

Zack Snyder appende il mantello al chiodo e dice basta ai film dedicati ai supereroi. Con un’unica eccezione: il regista sarebbe disposto a cedere solo per un film su Daredevil ed Elektra.

Snyder, durante un’intervista con The Hollywood Reporter, ha dichiarato di non provare più entusiasmo per il genere. Tuttavia, il regista di Watchmen e Man of Steel, non disdegnerebbe di lavorare ad altre storie se James Gunn, o addirittura la Marvel, lo chiamassero. Se Gunn lo invitasse nel rinnovato universo cinematografico DC, Zack Snyder ha detto che sarebbe pronto per un adattamento di Dark Knight Returns. Tuttavia lo farebbe solo per “una vera rappresentazione” dell’iconica graphic novel di Frank Miller.

Zack Snyder

Per quanto riguarda la Marvel, Zack Snyder ha detto che prenderebbe in considerazione la possibilità di dirigere un film su Daredevil ed Elektra. Con questo, si intende un adattamento di Elektra Lives Again di Miller. “Ma questo è tutto”, ha detto. Per il resto non è molto nostalgico del genere. “Siamo stati sul tapis roulant: non si è evoluto”, ha detto Snyder. “Non ho più l’eccitazione che avevo”.

Zack Snyder vorrebbe portare al cinema Daredevil ed Elektra

Il regista farebbe un’eccezione solo per raccontare la storia di Daredevil ed Elektra. Pubblicato nel 1990, Elektra Lives Again è incentrato su un affranto Matt Murdock/Daredevil, afflitto da incubi ricorrenti e premonizioni che il suo ex amore, l’assassino Elektra (morto tra le sue braccia nelle pagine di Daredevil), sia vivo e immobile. attivo. Daredevil ed Elektra sono stati interpretati sul grande schermo da Ben Affleck e Jennifer Garner (in Daredevil del 2003 e Elektra del 2005) e sul piccolo schermo da Charlie Cox ed Élodie Yung (nella serie Daredevil di Marvel e Netflix).

Per quanto riguarda Snyder e i suoi anni “caotici” girando film di supereroi alla DC, ha detto a THR: “Alla fine, non sarebbe potuta andare in nessun altro modo”. Nel frattempo, la prima metà del racconto spaziale in due parti di Snyder, senza supereroi, Rebel Moon, arriverà il 15 dicembre per un’uscita nelle sale limitata, prima di approdare su Netflix il 22 dicembre.

Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo
Datemi uno schermo e dei popcorn e sono la persona più felice del mondo. Il mio habitat cinematografico? Un’apocalisse zombie o ovunque ci sia un’atmosfera horror

ULTIMI ARTICOLI