Yorgos Lanthimos collaborerà con Tony McNamara nella realizzazione di “Hawkline Monster”

Dopo la fortunata collaborazione nel film “La Favorita”, per i due cineasti una nuova collaborazione

The Hollywood Reporter pubblica in esclusiva la notizia: Yorgos Lanthimos tornerà alla regia. Il regista (di origini greche) si riunirà di nuovo von Tony McNamara per l’adattamento del romanzo gotico “Hawkline Monster”.

Il romanzo scritto da Richard Brautigan uscì nel 1974 e racconta la storia di due improbabili pistoleri assunti da una bambina di 15 anni di nome Magic Child per uccidere il mostro che vive nelle grotte di ghiaccio sotto il seminterrato di una casa abitata da un giovane donna di nome Miss Hawkline.

Non è la prima volta che si tenta di adattare il romanzo per il grande schermo. Hal Ashby ha provato proporre un adattamento con protagonisti Jack Nicholson e Dustin Hoffman. Anche Tim Burton ha tentato nell’impresa, ma senza successo.

McNamara ha scritto e diretto la serie “The Great“, che ha debuttato la scorsa settimana su HULU con protagonisti Elle Fanning and Nicholas Hoult. Inoltre “La Favorita” ha ricevuto ben 10 nomination agli Oscar, fra cui spicca la vittoria di Olivia Colman come Miglior Attrice Protagonista.

Il progetto sarà prodotto da New Regency, ma non si hanno ancora informazioni più dettagliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.