HomeNewsYellowstone, il finale da record

Yellowstone, il finale da record

Yellowstone è una serie televisiva statunitense ideata da Taylor Sheridan e John Linson. La serie, che segue le vicende della famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana, trasmessa dal 20 giugno 2018 al 15 dicembre 2024 su Paramount Network.

Il protagonista è interpretato da un brillante Kevin Costner.

La quinta stagione ha riscosso dati importanti, mentre le ultime stagioni delle serie tv sono solitamente meno seguite rispetto alle prime, in Yellowstone le cose cambiano. Infatti bisogna sottolineare che l’ultima stagione ha registrato ben due record: il primo è la puntata finale che è stata una delle più viste nella storia delle serie tv e inoltre la stessa ultima stagione è stata ricca di ascolti e seguitissima dal pubblico.

Pubblicità
Yellowstone

Yellowstone – La stagione più vista della serie

Yellowstone è una serie di genere western. La serie avrebbe dovuto avere sei stagioni, ma l’addio anticipato di Kevin Costner ha costretto i produttori e gli showrunner a tagliare la sesta stagione dai loro possibili progetti futuri. La seconda parte dell’ultima stagione, ovvero la stagione 5B, sta arrivando in esclusiva in Italia grazie a Sky e Now.

Colonna portante della serie è sicuramente John Dutton, e in modo particolare l’interpretazione che restituisce Kevin Costner.

Yellowstone è un western contemporaneo in grado di affascinare pubblico e critica. La seconda parte della stagione è uscita dopo più di un anno rispetto alla prima. La prima parte della quinta stagione infatti era andata in onda a gennaio 2023. Al volto d’oro della serie, la sua interpretazione è valsa anche un Golden Globe.

Ovviamente la serie record non poteva finire così. Infatti grazie all’amore dei fan stanno nascendo sia uno spin-off che un film, che un sequel. Di annunciati ci sono già due spin off rispettivamente dedicati a Beth, interpretata da Kelly Reilly, e Rip, interpretato da Cole Hauser.

Alessia Morresi
Alessia Morresi
Amo l'arte in generale, ma il cinema è da sempre stato la mia più grande passione. I miei registi preferiti sono Wes Anderson e Quentin Tarantino, entrambi eclettici e in continua ricerca di una loro marca di artisticità. Non ho un genere preferito, ma sicuramente un buon thriller cattura immediatamente la mia attenzione.

ULTIMI ARTICOLI