HomeNewsWonka supera i 5 milioni di euro al box office italiano

Wonka supera i 5 milioni di euro al box office italiano

-

Non si arresta il successo di Wonka, il film che racconta le origini dell’amatissimo personaggio Willy Wonka, protagonista del romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dhal. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 14 dicembre e a interpretare il cioccolataio più famoso del mondo è Timothée Chalamet. Si tratta della terza trasposizione cinematografica del romanzo dopo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) con Gene Wilder nei panni del protagonista, e La fabbrica di cioccolato (2005), diretto da Tim Burton con Johnny Depp.

Wonka

Wonka è in testa alla classifica italiana

Il film sta riscontrando pareri perlopiù positivi da parte della critica cinematografica. Infatti, su Rotten Tomatoes ha raggiunto un gradimento dell’83%, mentre su Metacritic ha un punteggio di 66 su 100.

Timothéè Chalamet è stato candidato ai Golden Globes come miglior attore in un film o una commedia musicale.

Nella classifica italiana, Wonka rimane in testa al box office oltrepassando i 5 milioni. Al secondo posto troviamo Wish, la nuova pellicola Disney. Al terzo posto troviamo Aquaman e il regno perduto. Santocielo, la commedia natalizia di Ficarra e Picone, si posiziona al quarto posto. Ferrari, con protagonista Adam Driver, è invece quinto.

Wonka

Trama

Il giovane cioccolataio Willy Wonka arriva in una nuova città con il sogno di aprire una cioccolateria alle Gallerie Gourmet. Tuttavia, i suoi primi sforzi sono vani, dato che Wonka incontra l’opposizione dei tre affermati cioccolatai del luogo: Slugworth, Prodnose e Fickelgruber. Inoltre deve pagare un affitto esorbitante all’avida signora Scrubbit, che costringe il giovane a lavorare nella sua lavanderia quando non si può permettere di pagare. Grazie a un sotterfugio, Willy riesce a evadere dalla lavanderia e a cominciare a vendere il cioccolato insieme al suo amico Noodle, a cui rivela che la sua passione per il dolce nasce dall’ultimo regalo fattogli dalla madre prima di morire: una barretta di cioccolato.

Wonka si accorge che un misterioso omino arancione, che lo segue da anni, gli ha rubato i cioccolatini e dopo avergli teso una trappola, lo cattura. Prima di fuggire, la creatura rivela di essere un Umpa Lumpa di nome Lofty, esiliato dalla sua tribù.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI