HomeNewsWonka 2023 perchè Hugh Grant come Oompa Loompa

Wonka 2023 perchè Hugh Grant come Oompa Loompa

Hugh Grant come Oompa Loompa

Wonka 2023 è atteso nelle sale cinematografiche a dicembre. Protagonizzato dal talentuoso Timothèe Chalamet che interpreterà, come suggerito dal titolo, un giovane Willy Wonka. In attesa dell’uscita del film il regista Paul King ha rivelato le ragioni legate alla scelta di Hugh Grant come Oompa Loompa. Nonostante infatti sia stata contestata ci sono dei motivi ben precisi. Consapevole delle polemiche legate alla scelta dell’attore King ha sottolineato che è stato selezionato proprio per questo motivo. Grant incarna perfettamente i tratti distintivi degli Oompa Loompa e l’affinità era troppo forte per non prenderlo in considerazione nel ruolo.

In una recente intervista Paul King ha infatti fornito le seguenti motivazioni:

Mi ricordo incantato dall’idea di questi esseri incredibilmente piccoli, molto più piccoli anche di quanto fossi io da bambino. La voce e l’atteggiamento dell’Oompa Loompa sono arrivati dalla rivisitazione dei libri – tutte quelle canzoni piene di umorismo, sarcasmo, superiorità e dileggio… Quindi si è trattato proprio di pensare a quel personaggio, a qualcuno che potesse essere proprio stronzo. E mi è venuto in mente: “Certo, Hugh Grant!” Perché è lo stronzo più divertente e sarcastico che abbia mai incontrato! […] Gli ho dovuto scrivere una lettera un po’ strana, dove dicevo: “Sei bravo a interpretare vecchi gigioni al capolinea…” Ma una volta che vedi Hugh Grant in versione uomo arancione con capelli verdi, alto 45 centimetri, sei subito sicuro: “Certo, so cosa sono gli Oompa Loompa. Tutto torna!”  

Wonka 2023
Wonka

Wonka 2023: trama

“Si tratta di un prequel che mostra come Willy sia diventato il proprietario della rinomata Fabbrica di Cioccolato. Il film ripercorre la giovinezza di Willy, la cui vita era stata sino a ora un mistero. Viene raccontata la sua infanzia e come un semplice ragazzo sia riuscito a diventare il possessore di un’azienda di dolciumi nota in tutto il mondo, ma soprattutto come o, meglio, dove Willy Wonka abbia incontrato per la prima volta i fidati Oompa-Loompas“.

Lucrezia Lugli
Lucrezia Lugli
La passione per il cinema mi ha accompagnato dall’infanzia all’età adulta, ma ho impiegato più del previsto a capire che sarebbe diventata la mia strada. Guardo ogni genere di contenuto da film a serie tv, questo comprende anche i più grandi successi delle piattaforme streaming.

ULTIMI ARTICOLI