HomeNewsWish: la critica lo boccia, ma le prime reazioni del pubblico alzano...

Wish: la critica lo boccia, ma le prime reazioni del pubblico alzano il punteggio

-

Wish è la nuova pellicola Disney che arriverà nelle nostre sale il 21 dicembre. Il film, che le celebra i cento anni della nascita della più grande casa di produzione d’animazione al mondo, racconta la storia di Asha, una giovane che si ritrova ad affrontare il malvagio Re Magnifico, un sovrano subdolo che vuole controllare le vite degli altri mediante i loro desideri. Per salvare la sua famiglia e i cittadini della sua isola, la ragazza si ritrova a chiedere aiuto a una stella.

Lo scopo della pellicola è quello di mostrare l’origine della stella dei desideri, simbolo della casa di produzione che appare in diversi film, specialmente in Pinocchio.

Wish

La critica cinematografica statunitense boccia l’ultima animazione Disney

Nonostante la trama si riveli interessante, la critica cinematografica statunitense non sembra averlo apprezzato. Su Rotten Tomatoes il film ha raggiunto solamente un 50%, giudizio basato su centocinquantatré recensioni. Si tratta del peggior punteggio degli ultimi due decenni, l’ultimo grande flop della Disney è stato Chicken Little con il suo 37%.

Tempo fa Bob Iger, amministratore delegato della Walt Disney Company, ha dichiarato di volersi assicurare che i prossimi prodotti abbiano un’ottima qualità, anche se questo potrebbe significare produrre meno pellicole cinematografiche. Questo discorso varrà anche per l’animazione?

Wish

Sarà top o sarà flop?

Tuttavia, nonostante la critica bocci Wish, il pubblico sembra apprezzarlo. Infatti, su Rotten Tomatoes il punteggio è dell’81%, quindi su tratta di un gradimento quasi totale. Ovviamente un dettaglio da non trascurare è il fatto che per ora ci si basa su dei punteggi che riguardano unicamente gli Stati Uniti, dunque c’è la speranza che possa migliorare una volta distribuito anche negli altri Paesi.

Wish, in un certo senso, è una grande scommessa per la Disney: sarà un flop come il live action della Sirenetta, oppure riuscirà a salire di punteggio e avere successo?

Trailer

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI