Grandi novità in casa Disney! In occasione del centesimo anniversario, la Walt Disney Company ha rivelato le identità dei doppiatori italiani di Wish, prossimo film natalizio.
La cantante Gaia è Asha, protagonista della pellicola, mentre il conduttore Amadeus doppia la saccente capretta Valentino, che segue la nuova eroina ovunque vada. Il malvagio Re Magnifico ha la voce Michele Riondino nel parlato, mentre Marco Manca si è occupato delle parti canore.
Gli altri doppiatori sono Beatrice Caggiula (Sakina), Vittoria Bartolomei (Dahlia), Carlo Valli (Sabino), Ilaria De Rosa (Amaya), Lorenzo D‘Agata (Safi), Alex Polidori (Gabo), Monica Volpe (Bazeema), Silvia Alfonzetti (Hal), Gabriele Patriarca (Dario) e Federico Campaiola (Simon).
Il film è il 62° film prodotto dalla Disney e celebra il 100° anniversario della Walt Disney Animation Studios. La pellicola racconta l’origine della stella dei desideri, simbolo della casa di produzione, presente in molti film precedenti.
Wish -Trama
L’isola di Rosas, conosciuta anche come “regno dei desideri”, è un luogo governato da Re Magnifico, un potente e malvagio stregone che vuole controllare la vita e i desideri dei suoi sudditi. Asha è una giovane sognatrice, molto legata alla sua famiglia e ai suoi concittadini, che cerca di fermarlo in ogni modo, ma, per riuscire nell’impresa, ha bisogno dell’aiuto di una vera stella.
Wish è diretto dal Premio Oscar Chris Buck (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago). Il soggetto è scritto da Allison Moore (Notte stellata, Manhunt) e da Jennifer Lee (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle), che è anche produttrice esecutiva. Nel film sono presenti sette canzoni originali scritte da Julia Michaels e Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.
Wish uscirà nelle sale cinematografiche il 21 Dicembre e successivamente verrà rilasciato anche su Disney+.