Westworld 4 – Il teaser trailer ufficiale

HBO ha da poco rilasciato il teaser trailer dell’attesa quarta stagione di Westworld – Dove tutto è concesso, la cui uscita è prevista per il 26 giugno.

Le prime due stagioni della serie sci-fi, scritta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, avevano mantenuto in modo efficace l’atmosfera misteriosa e visionaria propria dell’omonimo film (1973) di Michael Crichton da cui prende ispirazione. Da ricordare soprattutto la figura di Ford, con un Anthony Hopkins perfettamente calato nella parte di demiurgo, e i tre androidi ribelli del parco divertimenti, Bernard (Jeffrey Wright), Dolores (Evan Rachel Wood) e Maeve (Thandiwe Newton).

Westworld

Con la terza stagione – risalente ormai a due anni fa –, complice una svolta narrativa velocizzata e a tinte cyberpunk e distopiche, il coinvolgente intreccio si era fatto più attuale ma al tempo stesso labirintico, proponendo un massiccio incrocio di antagonismi nella lotta tra umani e androidi.

Westworld 4, il trailer ufficiale

Sulle note di Perfect Day di Lou Reed, il trailer dell’imminente nuova stagione sembra suggerire un equilibrio convergente tra l’originario approccio, più riflessivo e introspettivo, e il successivo, più improntato all’azione. Oltre alla Wood, alla Newton e a Wright, ritroviamo Ed Harris nei panni dell’Uomo in nero e Aaron Paul, new-entry della terza stagione. Nessuno spoiler, invece, per quanto riguarda il ruolo che avrà Ariana DeBose, fresco premio Oscar con West Side Story.

Giulia Angonese
Giulia Angonese
Percorso formativo in filosofia (PhD conseguito nel 2017), mi dedico al cinema con passione e continuità, cercando sempre di cogliere dinamiche di pensiero e atmosfere sottese agli intrecci narrativi.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI