giovedì, 6 Maggio, 2021
HomeTrailerWest Side Story: il trailer del remake di Steven Spielberg

West Side Story: il trailer del remake di Steven Spielberg

È stato finalmente reso disponibile il primo trailer di West Side Story, il remake realizzato per mano di Steven Spielberg sulla base del celebre musical omonimo del 1961 diretto da Jerome Robbins e Robert Wise. Nonostante il brevissimo minutaggio del trailer al momento disponibile, risulta evidente la volontà di Spielberg di rimanere fortemente fedele all’originale in quanto ad atmosfere, trama e anche ad un livello prettamente estetico. Nonostante questo, il regista ha reso nota la sua volontà di attingere fortemente anche alla versione andata in scena a Broadway nel 1957. Come nei casi degli omonimi predecessori teatrali e cinematografici, anche la versione spielbergiana di West Side Story affronterà il tema del conflittuale rapporto tra teneri amori impossibili e rivalità tra bande, nel caratteristico ambiente della New York di fine anni Cinquanta.

A tre anni dal suo ultimo film, il lodato e innovativo lungometraggio di fantascienza Ready Player One, torna dietro la macchina da presa con un nuovo progetto l’illustre Steven Spielberg (The Terminal, E.T., Duel), uno tra i pochi registi contemporanei a poter vantare quasi venti nomination agli Oscar e ben quattro vittorie. Il progetto però ha occupato a lungo la mente del regista, che ha iniziato ad interessarsi all’ipotesi di un remake di West Side Story già nel 2014. Sin da subito la storica casa di produzione 20th Century Fox (oggi 20th Century Studios) ha supportato il regista. Nel 2017 Spielberg affida la sceneggiatura del remake alle sapienti mani di Tony Kushner, con cui aveva già collaborato per Munich (2005) e Lincoln (2012). Il compositore Leonard Bernstein ha curato le musiche e Justin Peck si è occupato delle coreografie. Per quanto riguarda il cast, Spielberg affida il ruolo del protagonista, Tony, all’ormai celebre Ansel Elgort (Baby Driver, Il cardellino). L’attore sarà affiancato da Rachel Zegler (Maria), Ariana DeBose (Anita), Mike Faist (Riff) e David Alvarez (Bernardo).

Si unisce al cast anche Rita Moreno, l’interprete di Anita nella versione originale, performance grazie a cui l’attrice guadagnò un Oscar. Gli autori di questo remake di West Side Story hanno creato appositamente per lei il personaggio di Valentina, inesistente nell’originale e nella versione teatrale. Il trailer è stato diffuso in occasione della notte degli Oscar 2021. A causa della pandemia di Covid-19 la distribuzione del nuovo West Side Story di Steven Spielberg è stata posticipata a dicembre 2021.

https://www.youtube.com/watch?v=zczG966RCcU
Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

RIMANI CONNESSO

35,283FansLike
15,400FollowersFollow
2,296FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI